Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Maria0
    Membro

Salve a tutti, sono Maria ho 26 anni e scrivo perché ho un problema dermatologico per il quale mi hanno dato tre diagnosi differenti.

In breve non ho mai avuto particolari problemi, nemmeno durante l’adolescenza, ma da diversi mesi mi comparivano (prima ogni tanto e poi con una frequenza maggiore nell’ultimo periodo) dei brufoletti, che sparendo mi lasciavano il segno. Non era una cosa grave e avevo attribuito il tutto alla mascherina.

Durante un controllo ai nei mi è stata invece diagnosticata acne rosacea e prescritto rosacure 50+ in attesa di una terapia da iniziare dopo l’estate. Quello che fino ad allora non era stato per me un problema importante è diventato psicologicamente disturbante e anche gli sfoghi sono aumentati e solo allora ho iniziato a manifestare del rossore lieve prima sulle guance e poi anche sul mento. Ho iniziato ad utilizzare rosacure ogni giorno per 2 settimane. Intanto mi sono rivolta ad altro dermatologo il quale invece mi ha diagnosticato acne prescrivendomi clindamicina in gel. Trovandomi dunque con due diagnosi differenti mi sono rivolta ad un terzo medico che diagnosticandomi acne microcistica mi ha prescritto isotretinoina. Preciso che non mi trucco da più di un mese (cioè dalla prima diagnosi, né utilizzo creme se non quella inizialmente prescritta che ho invece sospeso del tutto da una settimana con il timore che non abbia fatto altro che peggiorare la situazione rendendo la pelle più grassa e indurre quindi gli altri due medici ad una errata diagnosi) .

Mi scuso per la lunghezza del post e le chiedo di cosa pensa si tratti guardando le foto che le allego.

IMG_20220620_201317.jpg

IMG_20220620_201345.jpg

IMG_20220620_201456.jpg

IMG_20220620_201622.jpg

IMG_20220620_201545.jpg

IMG_20220620_201415.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come al solto non hai ne acne , ne Rosacea , ne Acne Rosacea, hai solo qualche microcisti sottocute penso causte da quello che hai applicato. Se e sgui la ser ail Micropeeling Semplice come si fa per Acne Tardiva, vedi sul sito,  e non applichi creme in poco tempo torni con la cute sana e bella.  

Maria0
    Membro

Grazie per la disponibilità e la celerità della risposta. Volevo chiederle se sia sensato iniziare il micropeeling con meno gocce di quelle consigliate e magari a sere alterne per capire la reazione iniziale della pelle oppure conviene fare da subito 7 gocce ogni sera

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia pure con 7 gocce 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.