Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Davide10
    Partecipante

Buongiorno Prof.Monti 

per un po’ sono stato lasciato stare dalla psoriasi alle mani che ho da anni oramai, seguo sempre i suoi consigli, da più di un mese ho avuto un’acutizzazione dopo 15/20 giorni di utilizzo di unguentò peg e lavaggio permanganato è migliorato molto e poi in un giorno   ho utilizzato una bici con manopole in gomma che mi davano una strana sensazione, ma mi sono comparse delle bolle ,il giorno dopo una volta rotte ho continuato con il peg ma da una settimana ho secchezza del palmo mano spaccature che mi provocano sia dolore che difficoltà a aprire e chiudere la mano 

ps. Un paio di volte sono andato al mare sole e acqua 

in attesa di un Suo consiglio porgo cordiali saluti e ringrazio anticipatamente 

E3BF39A7-97B5-4952-9857-A0964B2D7591.jpeg

44FCB8ED-9308-4AC0-B6CB-60595A721360.jpeg

493F8D02-9D28-410C-913C-7FCC6910F4ED.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi insistere con il PEG Unguento la sera ma devi anche evitare di bagnare del tutto le mani, usa guanti di Nitrile anche per lavarti .

Davide10
    Partecipante
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

devi insistere con il PEG Unguento la sera ma devi anche evitare di bagnare del tutto le mani, usa guanti di Nitrile anche per lavarti .

Grazie Prof Monti 
    Oggi in particolare ho una forte infiammazione ed ho difficoltà a stringere e piegarla posso utilizzare lavaggio a secco Permanganato ed il sole ? O devo fermarmi? 
    grazie anticipate

cordiali Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si lavaggi a secco e sole vanno bene.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.