Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #73088
    Giuls
    Membro

    Salve, è da una settimana che ho notato una macchietta scura alla base dell’unghia è una ricrescita con uno scalino di spesso più sottile come si vede in foto.

    premetto che qualche mese fa sono stata dal dermatologo perché alla base dell’unghia avevo un gonfiore e un dolore intermittente. Si è giunti alla conclusione che è stato un trauma causato da qualche botta sull’unghia che infatti aveva smesso di crescere. Fortunatamente dopo circa un mesetto la ricrescita è ripresa lentamente ma da poco ho notato questo dettaglio… come se fosse una nuova unghia.
    La macchina scusa potrebbe essere il trauma precedente?

    Vorrei dei pareri prima di contattare il dermatologo 

    image.jpg

    #73089
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    penso che l’unghia stia cambiando con una nuova. 

    #73090
    Giuls
    Membro
    9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

    penso che l’unghia stia cambiando con una nuova. 

    La ringrazio, posso fare qualcosa o lascio che faccia il suo corso naturalmente?

    #73091
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    fa tutto da sola 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.