Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    arianna.evolo
    Partecipante

Salve, sto facendo il trattamento micropeeling come da lei suggerito da un mesetto per un po’ di acne. Ho anche pelle untuosa e pori dilatati. Da stanotte e anche l’altro giorno, ho prurito e bruciore alla guancia sx ma visivamente non vi vede nulla. Il prurito è concentrato in un’area circoscritta dove però non si vede nulla se non un po’ di rossore. Ho applicato un po’ di lenitiva ma nulla. Oltretutto mi prudono collo e décolleté dove sudo molto, vista l’afa. Cosa potrei fare per questo prurito? Nella foto non si vedrà nulla perché dj fatto a parte un po’ di rossore non c’è niente visivamente. Mentre le altre aree decolte e collo quando mi gratto diventano rosse rosse 

IMG20220629120409.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso  sia irritazione da umidità, sudore, caldo ecc.  dovresti fare impacchi umidi astringenti con soluzione di Permanganato ma penso sia difficile per te procucrti il Permanaganato comunque vedi sul sito.

arianna.evolo
    Partecipante

Si purtroppo è difficile procurarselo. Comunque si credo proprio sia il sudore e l’afa. Meglio sospendere il micropeeling?  Nessuna crema alternativa? Purtroppo ho molto prurito e bruciore 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

crema no , più che sospendere puoi ridurre le gocce di Micropeeling e proseguire.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.