Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    User23498
    Membro

Salve, un po di tempo fa ebbi dei leggeri fastidi e una sorta di patina biancastra sul glande.
    Inizialmente presi sottogamba questa cosa aumentando solo l’igiene intima, fino al momento che ho avuto una notevole perdita di elasticità del prepuzio.
    Ad oggi a riposo riesco a scoprire il glande solo se è abbastanza lubrificato (ad esempio durante il lavaggio), in erezione invece mi risulta praticamente impossibile.

A questo si unisce il fatto che il glande è davvero molto secco e rugoso.

Sono stato da un Urologo per questo problema, che mi ha diagnosticato una possibile Balanopostite micotica, sviluppatasi a seguito di una candida non curata, e dopo l’esame obiettivo ai genitali mi ha diagnosticato una lieve perdita di elasticità di prepuzio e frenulo.

Come cura mi ha detto di lavarmi 2 volte al giorno con il detergente intimo “Uroclinnix”.

Dicendomi che questa pratica avrebbe ripristinato la condizione normale e avrebbe ridato elasticità al prepuzio e al frenulo.

Ad oggi dopo 10 giorni la condizione è rimasta la stessa, anzi ho notato una secchezza del glande ancora maggiore di prima.

Come dovrei comportarmi?
    Riconsultare un altro urologo al momento non è fattibile sia per ragioni economiche sia per mancanza di tempo, e questo problema mi sta dando molti problemi in ambito sessuale con la quasi impossibilità di avere rapporti per il dolore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che si tratti di prepuzio stretto che ti causa irritazione al glande , i lavaggi con detregente sono da evitare dle tutto. Puoi invece applicare la sera una punta di MOST PEG Unguento con massaggio ma la risoluzuione la si ottine con l’intervento di Fimosi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.