-
AutorePosts
-
Luglio 2, 2022 alle 11:29 am #47790
ViolettaMembroBuongiorno, sono molto preoccupata per una lesione che da qualche anno ha mia mamma sulla schiena . Nei giorni scorsi si è accorta che si è ingrandita e le dà fastidio. Lo scorso anno il dermatologo l’aveva guardata con il dermatoscopio e aveva detto che era un tranquillo nevo dermico. Ma era più piccolo di come è ora . La consistenza è morbida , molle e si muove al tatto . La prossima visita dermatologica è prevista per il 13 luglio, ma io sono davvero preoccupata. La ringrazio dottore se mi risponderà. Cordialmente, Violetta
Luglio 2, 2022 alle 12:31 pm #47791
DermaClub StaffAmministratore del forumNevo dermico benigno
Luglio 4, 2022 alle 7:48 pm #47792
ViolettaMembroLuglio 4, 2022 alle 7:51 pm #47793
DermaClub StaffAmministratore del forumNo
Luglio 13, 2022 alle 5:13 pm #47794
ViolettaMembroBuonasera dottore, oggi mia madre è stata visitata dal dermatologo. Secondo il dermatologo la lesione potrebbe essere o un nevo dermico o un neurofibroma dermico . Ha consigliato la rimozione con laser ad anidride carbonica con istologico. Mi domando ,dottore ” ma se la lesione è benigna , perché richiedere l’istologico ?” “È prassi fare l’istologico su tutte le lesioni , oppure c è il dubbio di una lesione maligna e il dermatologo per non spaventarmi mi ha detto solo che pensa sia un nevo dermico o un neurofibroma dermico? “Per l intervento, il dermatologo ha fissato un appuntamento per settembre. La ringrazio, cordiali saluti , Violetta
Luglio 14, 2022 alle 1:29 pm #47795
DermaClub StaffAmministratore del forumse il dermatologo usa il laser Co2 distugge la lesione senza poter fare l’esame istologico. E’ un nevo dermico benigno da lasciar satare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.