-
AutorePosts
-
Luglio 7, 2022 alle 10:26 am #34424
arianna.evoloPartecipanteSalve Dottor Monti, al mio bimbo di quasi 17 mesi sono comparsi questi sfoghi, perfino sulle palpebre, braccia e tronco. Non credo siano insetti, in casa non c’è nulla. Il letto e nuovo e costantemente pulito. Non sembra grattarsi e non ho applicato prodotti. Non ha preso farmaci se non circa 10 giorni fa antibiotico zitromax per otite. Potrebbe essere un esantema virale? Lui ora sta bene.
Luglio 7, 2022 alle 12:06 pm #34431
DermaClub StaffAmministratore del forumsono esiti di punture d’insetto , nessuna malattia, puoi applicare MOST Gel Astringente.
Luglio 9, 2022 alle 9:09 pm #34433
arianna.evoloPartecipanteSalve Dottore, purtroppo alcune di queste macchie sono comparse anche in zona pannolino, pube e glutei dove gli insetti non potrebbero passarci naturalmente. Inoltre il bimbo ha la faccia come una grattugia e l’attaccatura del cuoio capelluto rossa, si gratta Ia testa che è sempre umidiccia così come la pelle appiccicosa. Non capisco cosa potrebbe avere al cuoio capelluto. Il pediatra mi ha detto di mettere sulle macchie gentalin (cosa che non ho fatto) e un prodotto chiamato enavit sudamin, nemmeno questo usato. Sono molto preoccupata, cosa ne pensa ?
Luglio 9, 2022 alle 9:16 pm #34436
DermaClub StaffAmministratore del forumallora può essere Varicella ma dovrebbe avere anche febbre, comunque il Gel Astringente va bene lo stesso.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.