Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    fritme77
    Membro

Salve,

da qualche anno combatto con un problema di comparsa di macchie solitamente di forma circolare di colore che varia dal marrone chiaro allo scuro. Il primo anno in cui sono comparse il mio medico di base mi aveva prescritto il diflucan una volta alla settimana per quattro settimane ed effettivamente il problema sembrava essere risolto. L’anno successivo comparve lo stesso problema e visto che la prima soluzione non funzionava questa volta andai da un dermatologo che mi prescrisse pevaryl crema 1%, dopo qualche settimana le macchie effettivamente scomparvero. Quest’anno sono ricomparse di nuovo nello stesso periodo ma sfortunatamente utilizzando la pevaryl prescritta l’anno precedente non sono riuscito ad ottenere alcun risultato. Questa volta le macchie non solo si estendono su tutta la schiena e sul collo, ma ho notato che sono comparse anche nella zona pubica dove ne è presente un’unica chiazza sempre di color marrone scuro. Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo.

IMG_20220625_100006.jpg

IMG_20220625_100104.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi risolvere se leggi l’articolo sul sito Pitiriasi Versicolr e segui i consigli dati.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.