Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Daniela 3
    Membro

Buongiorno Dottore, sto seguendo il protocollo Dermaclub con micropeeling semplice perché quest’anno ho cominciato a riempirmi di brufoli sul volto. Il problema è che di mattina vorrei applicare qualcosa prima di mettere argillina sole. Non amo uscire con la sola argillina proprio perché il solo fumo di sigaretta mi fa riempire di brufoli ma unguento emolliente che lei consiglia è molto pesante d’estate. Quindi mi chiedevo se potessi usare crema lenitiva o questo gel che le allego (ci sono gli ingredienti). Grazie.

IMG_20220708_123250.jpg

IMG_20220708_123247.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ bene non applicare nulla al mattino prima di Argillina Sole e comunque non crema o Gel di Aloe.

Daniela 3
    Membro

Ok, la ringrazio! Quindi anche se ogni volta che esco di casa senza applicare nulla prima di argillina sole mi esponga al rischio di comparsa di foruncoli al volto a causa della sensibilità della mia pelle ad ogni forma di inquinante ambientale, lei mi consiglia comunque di non applicare nulla?! 

Nell’ultimo mese, a causa delle temperature elevate, sudore e maggior secrezione di sebo, la mia pelle sta reagendo male, nonostante segua il protocollo Dermaclub per acne tardiva. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai quanto ti ho suggerito.

Daniela 3
    Membro

Ok, allora applicherò solo argillina color e argillina sole con la speranza che la mia pelle non si ribelli allo smog. La ringrazio! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che non si ribella.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.