Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Alessio44
    Membro

Buonasera, scrivo per quello che credo siano cisti infiammate in zona inguinale, il mio medico di base mi ha prescritto claritromicina una volta al giorno per 7 giorni e gentalyn beta, sono in attesa di visita da il dermatologo(e il terzo che vedo,in quanto i primi due mi hanno liquidato con follicolite e applicazione di gentalyn beta o fucicort). 

Con l’antibiotico di solito regrediscono, ma a distanza di qualche giorno, a volte un mese o due ritornano. 

Ne soffro da circa un anno, non so se è rilevante ma IMG_20220709_231509.thumb.jpg.eb0a56aee09ab73919c006978e5a3328.jpgsono stato operato di ciste pilonidale. 

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che siano peli incarniti ed incistati e l’uso di antibiotico con cortisone è da evitare del tutto. Puoi applica la sera MOST Crema 2 S e massaggire bene. a volte occorre intervenire chirugicamente per liberare i peli.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.