Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

gentilissimo prof. Monti io soffro di psoriasi da almeno 6 anni ho qualche chiazza sulla pancia nella schiena e nelle ginocchia li tengo un po a bada con olux schiuma ma quello che mi da piu fastidio è la testa sempre piena di croste e sempre prurito so che è una malattia che non guarisce mai del tutto ma cosa potrei usare per mantenere piu pulita la testa e come shampoo? so che è buona quello al catrame? e per le macchie del corpo va bene olux o posso usare altro? grazie in anticipo un caro saluto…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Salvo, la schiuma che stai mettendo è di cortisone quindi se non vuoi trovarti ricoperto da Psoriasi, il consiglio è di sospenderla. Come è scritto sul sito il cortisone crea dipendenza, rebound, tachifilassi e danni cutanei e sistemici. DermaClub consiglia di utilizzare prodotti naturali come Crema 2 S ( crema solfosalicilica) che puoi applicare anche al capillizio e Dermictol Shampoo (all’ittiolo solfonato). Vedi sul sito in CuraCutis le proposte per il trattamento della Psoriasi.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.