-
AutorePosts
-
Luglio 26, 2014 alle 10:18 am #17692
GuestMembroGentile dottore ho dal 2010 una psoriasi alle mani che si manifesta essenzialmente con piccolissime bollicine pruriginose.il dermatologo mi disse che per questa malattia nn esiste cura e di usare una crema al cortisone tutte le volte che ne avessi avuto bisogno.Dall’estate scorsa la situazione e’ cambiata:insieme alle classiche bollicine ho avuto anche una(a volte più )bolle piene di siero giallo come quella in foto e sono come dire diventata dipendente dal cortisone che ho usato per tutto l’inverno e che se smetto,anche se gradualmente, dopo un paio di giorni si ripresenta il tutto e va sempre più peggiorando).ora sono15 giorni che nn metto nulla:solo crema idratante e immergo le mani in acqua e sali del mar morto Ma la situazione e’quella in foto. Mi aiuti la prego!
Luglio 26, 2014 alle 3:31 pm #17693
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Alessandra, complimenti tu sei riuscita a sintetizzare il danno da cortisone che molti medici non riescono ancora a capire. Ora la pelle delle mani è secca e fragile a causa della tossicità del cortisone e in più fra poco tornerà a farsi vedere la Disidrosi in forma più forte. Bel consiglio ti ha dato il medico. Il consiglio ora è: buttar via il cortisone, non bagnare con acqua tento meno con sali del Mar morto, e quindi usare guanti di Nitrile anche per lavarsi, applica Dermitiol Crema la sera e Unguento ai PEG al mattino. Approfitta dell’estate per uscire dalla dipendenza da cortisone. Se vai in crisi e hai bisogno di altri consigli scrivi ancora.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.