-
AutorePosts
-
Luglio 16, 2022 alle 11:21 am #73037
VivyMembroBuongiorno, mi permetto di inserirmi nell’argomento visto che per anni ho sofferto dello stesso problema e sto risolvendo. Come dice il dottore è sconsigliabile la ricostruzione, per esperienza avendola fatta più volte nelle estati scorse per poter mettere scarpe aperte dopo poco l’unghia sotto veniva attaccata dal batterio pseudomonas (compare una macchiolina verde che poi si estende e “mangia tutta l’unghia): infatti con la ricostruzione era impossibile che l’unghia si asciugasse bene dopo aver fatto il bagno. In tutto ciò non riuscivo a sfruttare il beneficio del sole. Come le ho risposto nel messaggio privato che mi ha inviato qualche mese fa, la soluzione c’è, è impegnativa perchè comporta un intervento chirurgico, in Italia non ho trovato nessuno che lo praticasse, richiede diversi mesi di cura costante a casa (massaggi, applicazione crema e taping): le ho inviato tutta la documentazione scientifica sul caso. Io sono molto contenta perchè sto piano piano recuperando tutta l’unghia, a settembre riprenderò l’ortonixia che per ragioni pratiche d’estate ho tolto, ma ho quasi risolto definitivamente un problema che mi affliggeva da un decennio.
Vi mando le foto della mia unghia a gennaio prima dell’intervento chirurgico e una foto della mia unghia oggi (ancora in crescita, la parte bianca è dovuta all’inserimento di cotone su consiglio della podologa per aiutarla ad avanzare).
Buona giornata,
V.
Luglio 16, 2022 alle 9:17 pm #73038
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo risultato ma ancora lungo cammino per fare uscire l’unghia dall’infossamanto attuale. Giusto quello che dici slla ricostruzione ungueale che a mio avviso andrebbe vietata.
Ottobre 13, 2022 alle 10:57 am #73039
VivyMembroCome promesso riporto aggiornamenti sul mio alluce, a breve si comincerà la terapia con tutore “ortonixia”, sospesa durante il periodo estivo. Continua la terapia di massaggio giornaliero sui bordi, unguento che ammorbidisce la pelle attorno e uso del nastro taping.
Nel frattempo ho ricorso alla podologa perchè l’unghia si incarniva sul lato destro, ora sta andando molto meglio.
L’unghia cresce sana e attaccata, ma la tendenza a incurvarsi va corretta; se le terapia con tutore non avrà un buon risultato non si esclude un secondo intervento ai margini laterali per favorire l’estensione dell’unghia sul bordo.
Al momento sono molto contenta, soprattutto per il comfort ritrovato, spero per la prossima primavera di esser a un buon punto di guarigione e ottenere anche un miglioramento estetico.
Dopo un decennio di visite e svariate cure senza successo, la chirurgia all’alluce è stata davvero la svolta che mi ha permesso di rivedere il mio alluce sano.
Buona giornata,
V.
Ottobre 13, 2022 alle 4:04 pm #73040
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto la chirurgia, il resto serve a poco o nulla.
Settembre 28, 2023 alle 12:59 pm #73041
TizyMembroIl 16/7/2022 Alle 13:21, Vivy ha scritto:Salve, sono una ragazza di 32 anni e soffro dello stesso disturbo di Vivy, distrofia. Entrambe le mie unghie degli alluci sono distrutte, uguali alle sue prima dell’intervento. Scrivo per chiedere gentilmente dove ha effettuato l’intervento chirurgico e il costo. Attendo fiduciosa una sua risposta e la ringrazio anticipatamente.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.