Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
31 risposte
  • Autore
    Greta92
    Membro

Buongiorno 

dopo il vaccino moderna terza dose ho avuto queste reazioni con senso di calore arrossamenti .

oltre ad aver assunto antistaminici con nessun effetto per 20 gg a scalare ho assunto anche cortisone sotto consiglio medico(ho letto dopo sul  forum degli effetti collaterali su orticaria)

rispetto a prima è più gestibile ma non è passata sto applicando most pef emolliente estremo e mi sto lavando con la base sempre della most che spesso mi attenua il tutto 

dovrei fare flunarizina? Per fare sparire tutto?

grazie

nella prima foto appena sfioro con l’unghia rimane la striscia bianca ed intorno rosso 

sotto alla pancia mi rimane subito arrossato

916DED6E-3F2B-4B59-B6A6-94FD3D4E90F9.jpeg

5369D0C1-9D90-43C2-90E7-4A210573E103.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai un Dermografismo positivo i prodotti topici non sono utili , evita i farmaci vietati, puoi fare uno o più cicli con Flunarizina.

Greta92
    Membro

Ok stasera inizio . Volevo sapere dato che ad agosto farò qualche ora al mare (ormai ho prenotato) meglio usare argillina della most?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Argillina vale per il volto mentra per il resto bene gli indumenti da mare.

Greta92
    Membro

Un’altra domanda il bagno in mare o in piscina è sconsigliato?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no certo 

Greta92
    Membro

Le ho chiesto questo perché dopo il bagno in mare fatto qualche settimana fa  e i bagni in piscina (acqua del pozzo e poco cloro) che ho a casa mi sento la pelle che “peggiora” tira è caldo al tatto e pizzica( come se qualcosa la irritasse) 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non imprta, continua con i bagni.

Greta92
    Membro

Buonasera 

sono al terzo ciclo di flunarizina. La pelle ancora anche se la sfioro mi rimane la strisciata bianca come al braccio sopra.

poi volevo sapere nicetile è un farmaco vietato per chi presenta dermografismo o orticaria?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la striscia bianca non è dermografismo e Nicetile non è un farmaco vietato.

Greta92
    Membro

Allora questo cos’è ? A cosa può essere dovuto?

I sintomi che ho vanno e vengono con flunarizina sono migliorati però a volte riaffiorano. Potrebbe essere un sintomo di natura neurogena?

6FD03EEE-FFE4-47B0-A391-8320BC51C0C8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è una vasocostrizione causata dallo sfregmento indice di instabilità del sistema nervoso cutaneo.

Greta92
    Membro

Ok. È una cosa grave? Indice di qualche malattia?o può essere accentuato dallo stress? C’è una cura? Scusi ma è da dopo la terza vaccinazione del covid che ho questa cosa. Non penso sia stato l’osteopata (seduta fatta dopo qualche giorno la vaccinazione a febbraio)

grazie

scusi ma sono un po’ disperata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi fare altro, il sistema neurale cutaneo si rimetterà a posto da solo.

Greta92
    Membro

Ok. Questa vasocostrizione può dare a volte sintomi come di pelle sensibile fastidio? Perché io quando ho ricadute e se indosso vestiti più attillati mi dà noia cosa che prima non avevo.

grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.