Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera Dottore

Soffro di una dermatite da contatto irritativa alla mano sinistra(anulare)… da me individuato l’agente responsabile (nel minoxidil) e vorrei chiederle se è coerente usare l’associazione Crema 2 S e unguento emolliente estremo + guanti di Nitrile(che ho già comprato come prodotti in farmacia), oppure sarebbe opportuno evitare la crema 2 s sostituendola con il Dermictiol?

Cosa ne pensa? consideri che ho smesso da una settimana di usare il cortisone che mi ha sì sistemato il dito che era combinato male… ma ecco apparire nuovamente i classici puntini che poi prudono ed il resto è storia.. E non ho più intenzione di usare il cortisone

La ringrazio per la risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Salvo, fai bene a non usare il cortisone ma ancora meglio a non toccare il Minoxidil. Se ti sei allergizzato ad esso non puoi certo metterlo al capillizio, nemmeno con i guanti, e se non lo tocchi più l’Eczema guarisce da solo. La cosa più utile da fare è non bagnare la mano fino a che l’Eczema non si è acquietato e , s eporti anelli, toglerli. Come creme della MOST per le dermatiti da contatto si utilizza Dermictiol.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.