-
AutorePosts
-
Luglio 23, 2022 alle 11:00 pm #72975
sicilianosMembroBuonasera vi contatto perché sono disperata. Ho un problema al dito alluce da 7 mesi e nessuno riesce a capire cosa io abbia. Ho cominciato con un piccolo dolore alla base dell’unghia . E dopo qualche giorno ha cominciato ad uscire del pus . Sono andata dal mio medico, e mi ha fatto cominciare una cura antibiotica con amoxillina e ma dopo 10 giorni non era cambiato nulla. Per questo motivo mi ha fatto riprendere l’antibiotico e me ne ha aggiunto un’altro tipo flagyl da prendere insieme la cura è durata quasi 2 mesi. E non è cambiato nulla. Il dito continuava a gonfiare e farmi malissimo. Ho deciso allora di andare da dei dermatologi e per farla breve mi hanno dato altri 3 tipi di antibiotici e vari tipi di disinfettanti per fare i lavaggi . Siamo a luglio e il mio dito è peggiorato ho visto 4 dottori e ancora niente. Cosa devo fare? Mi dicono che è micosi ma non è possibile che non passi,
Mando uma foto per mostrare la situazione grave e ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Luglio 27, 2022 alle 11:47 am #72976
DermaClub StaffAmministratore del forumsituazione di danno molto grave , la micosi non c’entra . Ti consiglio di chiedere la Rx del dito per vedere se c’è interssamento anche osseo o meno. Nel frattempo elimina il colorante, non bagnare mai il dito, applica la sera MOST PEG Unguento su una garza di cotone e poi avvolgi il dito con la garza che puoi tenere ferma con una garza tubolare a rete per dita. Cambia la medicazione ogni giorno. Posta di nuovo quando avrai la risposta dell’ Rx con nuova immagine.
Settembre 7, 2022 alle 11:07 pm #72977
sicilianosMembroBuonasera dottore, le posto la foto del mio dito adesso ho fatto tutto come mi ha consigliato .ho fatto rx e non è risultato niente a livello osseo. E il miglioramento lo ho visto. Non esce più il pus ed è visibilmente migliorato . Non lo sto bagnando ma adesso cosa devo fare continuo così? Anche perché ho questa grande crosta e gonfia ancora . Mi dica cosa devo fare .la ringrazio molto.
Settembre 10, 2022 alle 7:49 am #72978
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui fino al distacco della crostosità ma se si riforma occorre procedere alla Biopsia della cute per esame istologico.
Ottobre 1, 2022 alle 6:35 pm #72979
sicilianosMembroOttobre 1, 2022 alle 8:34 pm #72980
DermaClub StaffAmministratore del forumperderai la lamima continua a medicare
Ottobre 13, 2022 alle 9:27 pm #72981
sicilianosMembroSalve dottore vorrei farle una domanda secondo lei è meglio lasciar cadere l’unghia da sola oppure è meglio fare un intervento chirurgico? Come mi ha detto lei si sta staccando . grazie
Ottobre 17, 2022 alle 1:35 pm #72982
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia che cada da sola.
Dicembre 10, 2022 alle 2:07 pm #72983
sicilianosMembroDicembre 10, 2022 alle 11:02 pm #72984
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto devi continuare a non bagnare e PEG Unguento la sera
Aprile 1, 2023 alle 10:20 pm #72985
sicilianosMembroAprile 3, 2023 alle 7:14 pm #72986
DermaClub StaffAmministratore del forumormai si sta distaccando la lamina ,avanti con la medicazione e fatti aiutare dal podologo per distaccare del tutto al lamina.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.