Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    sicilianos
    Membro

Buonasera vi contatto perché sono disperata. Ho un problema al dito alluce da 7 mesi e nessuno riesce a capire cosa io abbia. Ho cominciato con un piccolo dolore alla base dell’unghia . E dopo qualche giorno ha cominciato ad uscire del pus . Sono andata dal mio medico, e mi ha fatto cominciare una cura antibiotica con amoxillina e ma dopo 10 giorni non era cambiato nulla. Per questo motivo mi ha fatto riprendere l’antibiotico e me ne ha aggiunto un’altro tipo flagyl da prendere insieme la cura è durata quasi 2 mesi. E non è cambiato nulla. Il dito continuava a gonfiare e farmi malissimo. Ho deciso allora di andare da dei dermatologi e per farla breve mi hanno dato altri 3 tipi di antibiotici e vari tipi di disinfettanti per fare i lavaggi . Siamo a luglio e il mio dito è peggiorato ho visto 4 dottori e ancora niente. Cosa devo fare? Mi dicono che è micosi ma non è possibile che non passi,

Mando uma foto per mostrare la situazione grave  e ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. IMG_20220724_001936.thumb.jpg.cebb86afb19deca35dc45a2d9a20361e.jpgIMG_20220724_001936.thumb.jpg.cebb86afb19deca35dc45a2d9a20361e.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

situazione di danno molto grave , la micosi non c’entra . Ti consiglio di chiedere la Rx del dito per vedere se c’è interssamento anche osseo o meno. Nel frattempo elimina il colorante, non bagnare mai il dito, applica la sera MOST PEG Unguento su una garza di cotone e poi avvolgi il dito con la garza che puoi tenere ferma con una garza tubolare a rete per dita. Cambia la medicazione ogni giorno.  Posta di nuovo quando avrai la risposta dell’ Rx con nuova immagine.