Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    sicilianos
    Membro

Buonasera vi contatto perché sono disperata. Ho un problema al dito alluce da 7 mesi e nessuno riesce a capire cosa io abbia. Ho cominciato con un piccolo dolore alla base dell’unghia . E dopo qualche giorno ha cominciato ad uscire del pus . Sono andata dal mio medico, e mi ha fatto cominciare una cura antibiotica con amoxillina e ma dopo 10 giorni non era cambiato nulla. Per questo motivo mi ha fatto riprendere l’antibiotico e me ne ha aggiunto un’altro tipo flagyl da prendere insieme la cura è durata quasi 2 mesi. E non è cambiato nulla. Il dito continuava a gonfiare e farmi malissimo. Ho deciso allora di andare da dei dermatologi e per farla breve mi hanno dato altri 3 tipi di antibiotici e vari tipi di disinfettanti per fare i lavaggi . Siamo a luglio e il mio dito è peggiorato ho visto 4 dottori e ancora niente. Cosa devo fare? Mi dicono che è micosi ma non è possibile che non passi,

Mando uma foto per mostrare la situazione grave  e ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. IMG_20220724_001936.thumb.jpg.cebb86afb19deca35dc45a2d9a20361e.jpgIMG_20220724_001936.thumb.jpg.cebb86afb19deca35dc45a2d9a20361e.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

situazione di danno molto grave , la micosi non c’entra . Ti consiglio di chiedere la Rx del dito per vedere se c’è interssamento anche osseo o meno. Nel frattempo elimina il colorante, non bagnare mai il dito, applica la sera MOST PEG Unguento su una garza di cotone e poi avvolgi il dito con la garza che puoi tenere ferma con una garza tubolare a rete per dita. Cambia la medicazione ogni giorno.  Posta di nuovo quando avrai la risposta dell’ Rx con nuova immagine. 

sicilianos
    Membro

Buonasera dottore, le posto la foto del mio dito adesso ho fatto tutto come mi ha consigliato .ho fatto rx e non è risultato niente a livello osseo. E il miglioramento lo ho visto. Non esce più il pus ed è visibilmente migliorato . Non lo sto bagnando ma adesso cosa devo fare continuo così? Anche perché ho questa grande crosta e gonfia ancora . Mi dica cosa devo fare .la ringrazio molto.

IMG_20220908_005836.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui fino al distacco della crostosità ma se si riforma occorre procedere alla Biopsia della cute per esame istologico.

sicilianos
    Membro

Salve dottore . Il pus non si è più riformato e la crosta sta cadendo .mi sono accorta a che la cuticola non esiste più e tutta la parte bassa dell’unghia su sta staccando. Secondo lei cadrà? La parte gonfia è unghia . Grazie 

1664649296702..jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perderai la lamima continua  a medicare 

sicilianos
    Membro

Salve dottore vorrei farle una domanda secondo lei è meglio lasciar cadere l’unghia da sola oppure è meglio fare un intervento chirurgico?  Come mi ha detto lei si sta staccando . grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia che cada da sola.

sicilianos
    Membro

Buongiorno dottore, devo dirle che la situazione è migliorata molto infatti non ho più avuto il pus , il dolore è diminuito e la crosta non si è più formata, sto aspettando che cada da sola. Ma vorrei chiederle solo se devo continuare a non bagnarlo. Grazie mille 

IMG_20221210_150444.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo devi continuare a non bagnare e PEG Unguento la sera

sicilianos
    Membro

Salve dottore dopo molti mesi l’unghia si sta staccando continuo a non bagnare ? Dolore non ne ho più sentito solo fastidio le invio le foto. Grazie 

IMG_20230330_214855.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ormai si sta distaccando la lamina ,avanti con la medicazione e fatti aiutare dal podologo per distaccare del tutto al lamina.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.