-
AutorePosts
-
Luglio 24, 2022 alle 5:03 pm #19686
DidyMembroleggo da anni i vostri argomenti e mi sono sottoposta a una miriade di controlli, diviso tra esami diagnostici e valutazioni cloniche. Non per ultime due biopsie , una palmare e una sulla cute della coscia. Dall’età di 14 anni mi sono comparse a livello palmo plantare chiazze sotto cutanee a volte dolenti e quasi invalidanti. Le biopsie sembra abbiano dato un esito vicino ad una orticaria vasculitica. In realtà nessuna terapia è riuscita a fare andare in remissione queste manifestazioni che hanno su cosce e gambe e avambracci spesso andamento stagionale. Col caldo umido viene fuori un puntino che si allarga fino a diventare come in foto . Da un paio d anni sto trovando sollievo per i periodi estivi con l assunzione di antistaminico pafinur in combinazione con la crema lenitiva most. Da bambina ho avuto la dermatite seborroica e anche la psoriasi. Entrambe completamente andate in remissione a parte una piccola chiazza cutanea sulla nuca. Ora , noto sia sulle cosce che sulle mani una specie di secchezza, di esfoliazione e ho letto in questo forum che il problema potrebbe essere dovuto alla secchezza cutanea e ai frequenti lavaggi. Vi allego alcune recenti foto dopo quasi 25 anni che combatto contro qualcosa di ignoto e che da circa 12 diventa invalidante soprattutto a livello estetico quando le manifestazioni riempiono le aree descritte insieme alla zona dei glutei. Vi ringrazio per l’aiuto che mi potrete fornire
Luglio 26, 2022 alle 12:07 pm #19687
DermaClub StaffAmministratore del forumci sono alcuni soggetti che come te producono Pomfi spontanei non inquadrabili in malattia e quindi non curabili. Nei momenti di fastidio va bene l’antistaminico e anche il Gel Astringente ( meglio che Crema Lenitiva )
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.