-
AutorePosts
-
Luglio 25, 2022 alle 9:00 am #72953
DenyseMembroGentili Dottori,
approfitto di questo forum per ricevere gentilmente un vostro parere in merito al mio caso.
Dall’estate del 2019 ho l’unghia dell’alluce sx mal combinata, con muffe, micosi e distaccamento dell’unghia dal letto ungueale e quanto prima pure dalla matrice.
Ho consultato 2 dermatologi, la prima mi ha prescritto Rubrosin e l’ho utilizzato per parecchi mesi, fin quando ho scoperto di essere incinta ed ho dovuto sospendere, continuando solo con acqua ossigenata (dietro consiglio della dermatologa) mi ha solo debellato la muffa, ma la micosi è rimasta!
Dopo la gravidanza e l’allattamento, mi sono recata da un altro dermatologo che mi ha prescritto Tioconazolo smalto per 3 mesi, dopo l’unghia sembrava stesse leggermente migliorando, ma ad un certo punto mi è spuntato una sorta di giradito (curato con acqua e sale, bicarbonato, tea tree oil), passato nel giro di 3 gg, ma dopodiché l’unghia è peggiorata sempre di più, si è nuovamente staccata dal letto ungueale con l’immediata conseguenza di muffa verde, adesso ho notato che si sta aprendo anche dalla matrice.
Premetto che da 1 mese uso Onilaq e ogni tanto metto anche l’acqua ossigenata sotto l’unghia.
La mia paura è che non ricresca più, visto che il letto ungueale sembra secco sotto l’unghia.
Vi prego, allego foto, aiutatemi, non so più a chi rivolgermi per risolvere il problema.
Cosa mi consigliate di utilizzare per curarla e farla ricrescere sana?Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
Cordiali saluti
Denyse
Luglio 26, 2022 alle 12:40 pm #72954
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è Micosi e tutto quello che hai fatto è peggirativo, sospendi . si tratta di Onicolisi Psoriasica e ti consiglio di applicar eogni sera una punta di MOST Crema 2 S tra letto unguele e lamina e massaggiare. Devi poi evitare di bagnare il dito perchè l’acqua ( e quindi lo sporco) si insinuano sotto la lamina causandoc rescita batterica.
Luglio 26, 2022 alle 3:52 pm #72955
DenyseMembroSalve Prof. Monti,
La ringrazio infinitamente per il Suo cortese riscontro.
Evidentemente ho fatto male a fidarmi dei consigli datomi dai vari dermatologi che ho consultato, spero a questo punto non mi abbiano portato danni irreversibili!!
Stasera stessa vado a comprare la crema che mi ha consigliato ed inizio la cura, pensa potrò risolvere il problema?
Inoltre come faccio a non bagnare il dito sotto la doccia o al mare?
Grazie ancora per la Sua disponibilità.
Cordiali saluti
Luglio 31, 2022 alle 9:19 pm #72956
DermaClub StaffAmministratore del forumtieni fuori dalla doccia il piede
Settembre 23, 2022 alle 4:15 pm #72957
l’unghia in questione si è poi staccata del tutto il 18 Agosto, ho proseguito ad applicare la crema Most 2S tutte le sere, Le faccio vedere le condizione dell’unghia ad oggi.
Secondo lei sta crescendo bene? Pensa che basti proseguire solo con la 2S?
La ringrazio per il cortese riscontro.
Cordiali saluti
Settembre 24, 2022 alle 1:32 pm #72958
DermaClub StaffAmministratore del forummanca l’immagine
Settembre 25, 2022 alle 1:52 pm #72959
DenyseMembroSettembre 26, 2022 alle 3:14 pm #72960
DermaClub StaffAmministratore del forumsta ricrescendo bene ma quando arriverà al merigine estreno avrà difficoltà a crescere perchè il margine è rialzato, comunque continia con Crema 2 S e scarpe molto comode.
Settembre 26, 2022 alle 5:23 pm #72961
grazie mille, quindi non crescerà oltre il margine? C’è qualcosa che io possa fare?
Pensavo che man mano l’unghia nuova avrebbe spinto la pelle e ripreso forma.
Settembre 27, 2022 alle 8:30 pm #72962
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui così
Febbraio 11, 2023 alle 11:51 pm #72963
rieccomi a darLe aggiornamenti circa le condizioni dell’unghia dell’alluce.
È da Luglio scorso che applico tutte le sere la crema 2S, l’unghia è caduta, ricresciuta ed attualmente le condizioni sono quelle che vede in foto, a me non sembra un’unghia sana…cosa posso fare? Devo ancora applicare la 2s o serve altro?
Attendo un Suo cortese riscontro per procedere.
Grazie sempre, cordiali saluti.
Febbraio 13, 2023 alle 9:30 pm #72964
DermaClub StaffAmministratore del forumla lamina deve ancora superare l’ostacolo del bordo falangeo che ne ostacola lo scorrimento in avanti poi andrà bene. Continua con Crema 2 S
Febbraio 13, 2023 alle 10:49 pm #72965
DenyseMembroD’accordo, ma c’è ancora onicolisi, sbaglio? l’unghia cresce e poi man mano si distacca dal letto ungueale, è anche giallastra…
Febbraio 15, 2023 alle 7:15 pm #72966
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto ci vorrà i sole della prossima estate
Agosto 30, 2023 alle 3:54 pm #72967
a distanza di mesi, torno a riscriverLe, in quanto, nonostante l’unghia sia ricresciuta, superando bene il bordo falangeo, siamo nuovamente al punto di partenza.
Ho applicato tutte le sere la 2s, preso tanto sole questa estate, ma purtroppo l’unghia è di nuovo quasi del tutto sollevata, sicuramente cadrà un’altra volta.
Sono davvero esasperata, cosa devo fare per risolvere il problema? Premetto che sono circa 4 anni che lotto, non so più che fare.
Attendo Sue, appena può ovviamente.
Grazie sempre per l’attenzione e buona serata.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.