-
AutorePosts
-
Agosto 30, 2011 alle 10:22 am #17585
GuestMembroBuongiorno, sono una nuova iscritta da 18 anni soffro di psoriasi e come tanti ho provato praticamente di tutto ma con ovvi scarsi risultati. Una dermatologa mi ha consigliato questo sito e i prodotti della Most, ho deciso di provarli ma avrei un paio di domande: ho letto su altri messaggi che consigliate alcune varianti di prodotti (1 Dermictiol la sera e Crema 2 S al Mattino-2 Dermictiol la sera e Unguento Estremo al mattino-3 Crema 2 S la sera e Unguento Estremo al mattino) a tal proposito volevo sapere se l’Unguento Estremo è davvero “unto” nel senso che dovendo metterlo al mattino non vorrei avere problemi mettendo poi i vestiti, così come il Dermictiol volevo sapere se è una crema che si assorbe facilmente. Un’altra domanda è per quanto riguarda il balsamo, ho visto che tra i podotti della Most c’è lo shampoo ma non si parla di balsamo, si può usare o da problemi in caso di psoriasi alla testa?
Le creme idratanti tipo Nivea vanno cmq usate ad esempio dopo la doccia o è meglio usare una crema sempre della linea Most? grazie
Agosto 30, 2011 alle 12:00 pm #17587
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Laura, tutti noi simo consapevoli dei limiti dei trattamenti naturali per la Psoriasi e ne simo dispisciuti. Tuttava essi hanno in grande merito di tenere lontano i trattamenti che poi inducono danni allo psoriaisco. In pretica non fanno molto ma non fanno danni e quindi vale la pena di usarli.
L’Unguento Emolliente Estremo non ha azione specifica antipsoriaisca ma agisce facendo desquamare la chiazza e quindi riducendiola di spessore evitando che si formino spaccature o ragadi dolorose. E’ questo un unguento sintetico che se massaggato a lungo non da problemi di appiccicaticcio. Il Dermictiol invece è una crema e quindi se massaggiata si assorbe completamente senza lasciare traccia. Il balsamo per capelli può essere uasto ma occorre ricordare che, come per lo shampoo, non va massaggiato sul cuoio capelluto ma applicato sui soli capelli. Nel dopo doccia il consiglio è di applicare l’Ungento Emolliente Estremo sulle chiazze psoriaische e nulla sul resto.Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.