Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 15 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile Dottore, La ringrazio vivamente per la sua risposta. Come da Suo consiglio ho effettuato un tampone faringeo ed è stata accertata una psoriasi guttata dovuta ad un’infezione streptococcica della gola. Le piccole chiazze rosee, desquamanti ormai sono diffuse oltre che sul seno anche sul tronco, sul collo, sulle braccia e sulle gambe. Ho iniziato la terapia con l’antibiotico Augmentin che prendo due volte al giorno ed invece del Token mi è stata prescritta l’emulsione Advantan da usare 1 volta al giorno per 3/4 giorni. Trattandosi di un cortisonico vorrei evitarne l’uso e per questo Le chiedo cortesemente se può consigliarmi i riducenti naturali da Lei menzionati nella precedente risposta. La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti. Emanuela.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Emanuela, l’uso del cortisone per 3/4 giorni non provoca danni ma nemmeno benefici.

Per definizione la Psoriasi Guttata deve regredire una volta eradicato lo streptococco.

Quindi si può usare un riducente come Crema 2 S e sopratutto effettuare un ciclo di rinforzo con Iosalide 1 g x 2 x 7 gg a una settimana di disatanza dall’antibiotico attuale.

Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.