Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Posts
  • #34155
    SaraMat
    Membro

    Buongiorno,
    Mio figlio che oggi ha 7 mesi e mezzo , a circa 60 gg dalla nascita presentava sul corpo 4 macchiette scure di piccole dimensioni eccetto il polso ( Foto n. 1 ) . Queste macchie sono state viste e riviste dalla pediatra ad ogni bilancio di salute e la risposta è sempre stata la stessa (voglie / accumulo di melanina) in quanto il piccolo alla nascita presentava una carnagione veramente scura , schiarendosi poi nei due mesi successivi.
    Il problema l’ho riscontrato al mare dove con l’esposizione al sole con protezione ovviamente sono uscite altre macchiette ( foto n. 2 ) probabilmente c’erano anche prima delle vacanze ma talmente chiare da non notarsi nemmeno e scurendo di colore anche quelle già presenti prima .
    Secondo lei è il caso di approfondire la natura di queste macchie ?
    La ringrazio anticipatamente .
    Cordiali Saluti .

    20220901_084013.jpg

    20220901_083941.jpg

    #34166
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    voglie comuni.

    #34167
    SaraMat
    Membro

    La ringrazio molto per la sua risposta . Dunque pur essendo 6 le macchie possono essere voglie comuni non correlabili alla nf ? 

    Un saluto .

    #34170
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    esatto

     

    #34175
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    nessuna correlazione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.