Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 16 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

ho la disidrosi alla mano sinistra solamente e un’po ai piedi.mi viene sempre nella stagione calda da 6 anni ormai.comincia con un’po di vescicole pruriginose,poi passano,però per tutta estate ho la mano sinistra e i piedi che si squamano(sia dita che palmo).non brucia e non mi si fanno delle ferite.vorrei sapere fra la crema solfosalicilica,la crema all’ittiolo solfonato e l’unguento peg,qual’è la più efficace da provare,perchè fino ad ora non ho mai usato creme,in quanto all’autunno la disidrosi passa,ma ora sono stanco di avere una mano tutta squamata.grazie mille!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Alessio, il primo prodotto da usare in caso di disidrosi è senzaltro la crema 2S MOST SolfoSalicilica. Una applicazione con molto masaggio la sera. Attenzione ai lavaggi cioè a non bagnare troppo mani e piedi.
    Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.