-
AutorePosts
-
Settembre 1, 2022 alle 5:13 pm #21696
Lilly76PartecipanteBuonasera, da 10 mesi ho iniziato la cura per il melasma con micropeeling combinato con tutti i prodotti consigliati senza mai fermarmi ( tranne qualche giorno im caso di eccessiva irritazione). Stava andando molto bene. Il problema è che dopo le due settimane di ferie al mare il melasma si è ripigmentato nonostante argillina sole, cappello e tutti gli accorgimenti.
Potreste spiegarmi il motivo di ciò? È possibile che abbia un melasma molto resistente? Devo continuare? Grazie mille
Settembre 1, 2022 alle 9:49 pm #21699
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai un Melasma molto resistente ma quando si va in espposizione solare forte come al mare i granuli di melanina residuati nella cute si ossidano e diventano scuri così che il Melasma sembra peggirato. Quindi significa che non sei ancora gurita dal Melasma, Continua con il trttamento: quando non ci saranno più granuli si melanina depositati anche andando al mare avrai la normale pigmentazione dell’abbronzatura e non il Melasma.
Settembre 3, 2022 alle 6:43 am #21700
Lilly76PartecipanteLa ringrazio. Ho notato anche un’altra cosa: fino a prima delle vacanze, con glicosal la pelle spellava abbastanza. Ora, da quando mi si è scurito di nuovo il melasma, il trattamento glicosal non mi fa spellare e il bruciore è lieve. Devo continuare sempre con lo stesso numero di gocce? Io ne metto tra le 7 e le 10 a seconda di come sono irritata. Saluti
Settembre 4, 2022 alle 9:55 am #21701
DermaClub StaffAmministratore del forumma stai applicando anche Airol soluzione come da protocollo dermaclub?
Settembre 4, 2022 alle 4:45 pm #21702
Lilly76PartecipanteSì ma solo una volta a settimana come da protocollo! Devo aumentare anche in altri giorni?
Settembre 4, 2022 alle 8:49 pm #21704
DermaClub StaffAmministratore del forumse lo tolleri usalo due sere la settmena distanziate es. lunedì e venerdì
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.