Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Lilly76
    Partecipante

Buonasera, da 10 mesi ho iniziato la cura per il melasma con micropeeling combinato con tutti i prodotti consigliati senza mai fermarmi ( tranne qualche giorno im caso di eccessiva irritazione). Stava andando molto bene. Il problema è che dopo le due settimane di ferie al mare il melasma si è ripigmentato nonostante argillina sole, cappello e tutti gli accorgimenti. 

Potreste spiegarmi il motivo di ciò? È possibile che abbia un melasma molto resistente? Devo continuare? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai un Melasma molto resistente ma quando si va in espposizione solare forte come al mare i granuli di melanina residuati nella cute si ossidano e diventano scuri così che il Melasma sembra peggirato. Quindi significa che non sei ancora gurita dal Melasma, Continua con il trttamento: quando non ci saranno più granuli si melanina depositati anche andando al mare avrai la normale pigmentazione dell’abbronzatura e non il Melasma. 

Lilly76
    Partecipante

La ringrazio. Ho notato anche un’altra cosa: fino a prima delle vacanze, con glicosal la pelle spellava abbastanza. Ora, da quando mi si è scurito di nuovo il melasma, il trattamento glicosal non mi fa spellare e il bruciore è lieve. Devo continuare sempre con lo stesso numero di gocce? Io ne metto tra le 7 e le 10 a seconda di come sono irritata. Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ma stai applicando anche Airol soluzione come da protocollo dermaclub?

Lilly76
    Partecipante

Sì ma solo una volta a settimana come da protocollo! Devo aumentare anche in altri giorni?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se lo tolleri usalo due sere la settmena distanziate es. lunedì e venerdì 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.