Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lucreg69
    Membro

Buon pomeriggio,

dall’età dello sviluppo ho iniziato a soffrire di acne, molto forte, tant’è vero che mi ha lascito delle cicatrici importanti, che ho provato a risolvere provando qualsiasi soluzione possibile con risultati alquanto scarsi.

Al momento, ho 32 anni, riesco tutto sommato a gestirla, mi spuntano dei brufoletti con punta bianca solo in concomitanza del ciclo o in periodi di forte stress, ma ho delle macchioline rosse che non se ne vanno. Inoltre ho un rossore piuttosto diffuso su guance e naso, scaturito qualche mese dopo aver effettuato delle sedute di laser CO2. Ovviamente restano presenti le cicatrici (buchetti e avvallamenti) che vorrei migliorare.

Cosa posso fare per migliorare la situazione di macchie, rossore e cicatrici?

Ho notato inoltre che se metto sieri e creme la pelle sembra non respirare e poco dopo mi spuntano dei brufoletti quindi da un paio di mesi a questa parte non sto utilizzando nulla se non un detergente non schiumogeno alla sera e una bb cream per camuffare le imperfezioni.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

partrendo dal fondo, se usi una BB Cream non fia altro che occludere i pori e provocare nuova Acne. Poi i trttamenti Laser Co2 erano da evitare: in pratica su un danno da Acne se ne fa uno peggiore da ipertermia ( scottatura) da Laser , in pratica un disastro. Per tenre in ordine la cute , annullare l’ Acne e tentare di migliorare i danni puoi segure le indicazionei peresente sul sito in Acne Tardiva seguendo anche i suggerimenti per il trucco. Per le cicatricie  i danni Laser puoi esegure alcune sedute di Needling Vericale  come spiegato sul sito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.