-
AutorePosts
-
Settembre 5, 2022 alle 4:03 pm #11401
Caterina7890MembroMio figlio di 6 mesi e’ affetto da una DA fortissima essudante in tantissime parti del corpo, ha usato cortisone per un po perche continuavano a dirmi che non c era alternativa e lui stava troppo male.
sono 10 giorni che abbiano smesso e usiamo peg e permanganato e la situazione e’ migliorata molto, avendola pero forte non e’ pero rientrata ovviamente e ha parecchi punti ancora per quanto migliorati malpresi , mi chiedo se ci sia un limite massimo di tempo in chi usare peg e permanganato, esempio max un mese consecutivo? O se posso continuare anche oltre, credo ci vorra’ piu tempo prima che rientri una situazione accettabile
grazie mille
Settembre 6, 2022 alle 9:41 am #11402
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi continuare così e non preoccuparti se avrà momenti di peggiramento perchè dopo l’uso del cortisone la cute rimane instabile per mesi e l’uso di PEG e Permanganto non hanno limiti di tempo.
Settembre 7, 2022 alle 7:12 pm #11403
Caterina7890MembroSi esempio nel punto che allego, come in altri , se metto uno strato sottilissimo non succede nulla se lo metto leggermente piu spesso il
giorno dopo c e un miglioramento, si asciuga e si forma una crosta che pero’ dopo qualche giorno cade e torna di nuovo tutto come prima , tant’e’ che mi e’ venuto il dubbio che non sia un fungo visto che persiste questo meccanismo
, mi conferma vedendo la foto che e’ DA che fa fatica a guarire per via del cortisone e quindi come diceva di insistere con peg?
Inoltre le chiedo dato che ho visto che si consiglia permanganato mattina e peg alla sera, ma preferisco lavarlo alla sera con permanganato per togliere lo sporco della giornata (uscite, bava , pappe sudore) mi chiedevo visto che il peg si mette la sera se puo essere un problema questa sequenza. Inoltre chiedo se si possa usare anche per parti intime perche lavandole con l’ acqua essendo che e ‘ piccolo e sta in braccio c e il rischio di bagnare le cosce che hanno forte DA
grazie
Settembre 9, 2022 alle 10:00 pm #11404
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi esegure il lavaggio con PP la sera e anche nell’area genitale
Settembre 19, 2022 alle 1:15 pm #11405
Caterina7890MembroSettembre 19, 2022 alle 1:44 pm #11406
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua con PEG Unguento, non bagnare, asciuga bene se si bagna mangiando/ bevendo
Settembre 21, 2022 alle 4:28 pm #11407
Caterina7890MembroVa bene grazie.
visto che e’ molto screpolato ( prima aveva DA piu essudante ora secca) ovviamente continuando a non bagnarlo posso usare permanganato una volta al giorno per lavarlo? Non rischio che si secchi troppo?
inoltre da quando c ‘ e piu fresco ho notato che la pelle in alcuni punti ( prima gli unici sani come ad esempio la coscia che allego) si presenta come in foto e mi chiedo se oltre a DA ci sia anche un po di psoriasi e in caso come mi devo comportare in caso ci fossero entrambe, allego fotograzie
Settembre 22, 2022 alle 11:15 am #11408
DermaClub StaffAmministratore del forumla secchezza è positiva e finalizzata alla guarigione, usa pure Permanganato
Settembre 28, 2022 alle 1:32 pm #11409
Caterina7890MembroOvviamente non potendolo lavare io lavo anche le mani cosi e comunque la DA ce l’ ha anche in alcune parti della mano, lui pero se le mette tanto in bocca, do per scontato non gli faccia male giusto, posso stare tranquilla? Una cosa essendo che ci avviciniamo al freddo, posso usare acqua calda per il panno perche il bimbo piange perche il lenzuolino e’ freddo quando glielo passo.
mi rendo conto possano sembrare domande stupide ma poi all’ atto pratico mi capita di pensarci
grazie ancora
Settembre 29, 2022 alle 1:18 pm #11410
DermaClub StaffAmministratore del forumLa soluzione non ha alcuna tossicità e puoi riscaldare lievemente la soluzione PP
Ottobre 16, 2022 alle 12:18 pm #11411
Caterina7890MembroOttobre 16, 2022 alle 8:59 pm #11412
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.