Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Luca__
    Membro

Gentile Prof.Monti, ieri per puro caso, nel pulirmi il pene, mi sono accorto che il prepuzio era parecchio screpolato e presentava smegma. Questa parte è sempre stata leggermente più rossa per via della vascolarizzazione, ma la cosa che mi ha allarmato sono stati appunto i residui trovati oltre a questa parte rossa viva. Erano 2 giorni che non mi lavavo accuratamente il pene aprendolo.

L’ultimo rapporto sessuale risale a 10 giorni fa. Ho ricevuto sesso orale. 

Ho la pelle molto delicata di mio, ma non ho cambiato abitudini di detersione negli ultimi tempi. Per via della secchezza della mia pelle, spesso uso del semplice olio di mandorle anche sul glande. 

Cosa potrebbe essere a Suo avviso?

Mi consiglia un tampone o un esame specifico per escludere malattie veneree?

Grazie infinite

DSC_0212.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una Balanite Irritativa non malattia, applica la sera una punta di MOST PEG Unguento e massaggia molto, lava con la sola acqua finoa  rmissione.

Luca__
    Membro

La ringrazio Dottore, sto facendo come mi ha consigliato ed effettivamente la situazione è molto migliorata, ora c’è appunto un po’ di iperemia sul prepuzio, ma già da ieri le screpolature e lo smegma erano scomparsi. Applico un pochino di Unguento ai Peg mattina e sera.

Posso sapere la causa? Potrebbe essere un prodotto utilizzato oppure semplicemente abbassamento delle difese immunitarie? In questo secondo caso, si parla di candida anche per l’uomo?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le forme irrtiative hanno molte cause , lavati poi dopo la guarigione con Base Lavante

Luca__
    Membro

Gentile Prof.Monti, aggiorno con foto. 

A Suo avviso sono guarito?

Poiché mi lavo frequentemente, volevo chiedere come poter tenere idratata la zona, in modo che non si secchi. 

Grazie di tutto 

DSC_0216.JPG

DSC_0217.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

invece che tenere idratata , cos a che non ha senso, lavati di meno 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.