-
AutorePosts
-
Settembre 27, 2011 alle 9:43 pm #17504
GuestMembrogentile dott.
ho 28anni e soffro di psoriasi guttata da qundo ero bambina. la mia malattia si è manifestata sempre in forma lieve. da un paio d’anni,molto probabilmente in corrispondenza alla comparsa di alcuni granulomi apicali,mi rendo conto che va sempre a peggiorare. mi ritrovo con puntini rossi sulle braccia,su pancia e schiena, seno e continua a camminare senza sosta.
ho da poco scoperto, grazie all’aiuto del mio medico curante,la relazione tra presenza di infezione da steptococcus e psoriasi guttata. effettivamente da una panoramica dentale effettuata è risultato che ben 4 molari sono colpiti alle radici da granulomi a causa di cure
incorrette agli stessi. ho anche effettuato un tampone faringeo ma è risultato negativo.
ora la mia domanda è: pensa che curando le infezioni hai denti possa riscontrare miglioramento alla psoriasi? e ancora: è il caso anche per precauzione di fare una cura di antibiotici cosi da eliminare eventuali infezioni alla gola o al naso non visibili dal tampone?
la ringrazio anticipatamente
saluti
Settembre 28, 2011 alle 11:12 am #17507
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Francesca, in effetti la Psoriasi Guttata è sostenuta dall’infezione Streptococcica e i granulomi dentali possono essere un focolaio per questi batteri. E’ quindi opportuno bonificare i granulomi apicali. Tuttavia a volte la Psoriai Guttata non recede dopo la bonifica e quindi è necessario praticare cicli di antibiotico. In questo caso occorre utilizzare la Penicillina e in particolare la BenzilPenicillina Bezatinica da 1200000 UI praticando una iniezione intramuscolo profonda al giorno per sei giorni consecutivi, ciclo che può essere ripetuto a distanza di due mesi.
Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.