-
AutorePosts
-
Settembre 7, 2022 alle 5:22 pm #47683
ornellaornyMembroBuonasera dottore Monti, nel ringraziarla infinitamente per la risposta datami al precedente post, vorrei chiedere un altro parere, se posso.
Circa due mesi fa mi accorgo di avere una macchietta dentro le piccole labbra; non ho idea se l ‘ho sempre avuta o se è una neoformazione, anche perché bisogna proprio aprire con le dita per vederla. Non prude, non da fastidio, né nulla, è piatta, tipo macchia. Sta di fatto che mi sono recata dalla mia ginecologa la quale, alla mia domanda se fosse un possibile melanoma ha risposto di no, che non sono così e l’ ha definita semplicemente come una macchietta pigmentata, che non è assolutamente nulla di preoccupante, senza però dirmi di fatto cos’è. Questa dott.ssa è molto competente, però le chiedo se secondo lei, è il caso di farla vedere a un dermatologo oppure no e, nei limiti di una foto, cosa potrebbe essere, se sono macchie normali e frequenti oppure no. Ho guardato altri post dove ho visto macchie simili, però ora che l’ho fotografata, non so, mi sembra strana e sono in ansia …
Oltretutto domenica devo partire per l_esterobe starò via un mese, quindi non potrei fare la visita subito. Grazie mille
Settembre 10, 2022 alle 7:55 am #47684
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso si tratti di una lentiggine benigna, se non cresce è tutto OK
Settembre 30, 2022 alle 10:32 am #47685
ornellaornyMembroDottore Monti, grazie mille, ma una lentiggine non dovrebbe essere di un altro colore oppure è normale che nella mucosa abbiano questo colore più scuro? Inoltre, vorrei chiederle se queste macchiette sono cose frequenti nei genitali oppure no ed infine ogni quanto dovrei controllarla per capire se cresce? Di istinto mi viene di guardarla spesso, ma così non mi rendo conto di possibili variazioni…una volta al mese potrebbe andare bene? Grazie anticipatamente
Ottobre 1, 2022 alle 8:40 pm #47686
DermaClub StaffAmministratore del forumanche una volta ogni sei mesi va bene.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.