Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Ileniaa
    Partecipante

Salve dottore, 

Dopo tante peripezie mi rivolgo a lei per il problema che mia figlia ha in entrambi i piedi da quando era piccolina.Non capisco di cosa si tratti, ho provato ogni tipo di cura ma non abbiamo mai ottenuto i risultati sperati. Come puo vedere nelle foto allegate, queste macchie rosse si presentano inizialmente come vescicole che poi seccano e provocano un eccessivo prurito.Spesso mia figlia inizia a grattarsi e l’escoriazione inizia a sanguinare e di conseguenza il problema si espande. Adesso mia figlia è maggiorenne ma il problema continua a persistere se non addirittura peggiorato soprattutto nel periodo Estivo. Spero che lei mi possa aiutare a capire di cosa si tratti ma soprattutto mi possa dare una cura definitiva e risolutiva.

La ringranzio e la saluto cordialmente 

IMG-20220908-WA0001.jpg

IMG-20220908-WA0002.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come sempre occorre scrivere le cure fatte fino ad ora.

Ileniaa
    Partecipante

Per anni mi hanno fatto usare la connettivina dopo il lavaggio con sapone neutro.poi mi è stato detto di utilizzare del semplice borotalco. Mi hanno detto che era micosi,poi che si trattava del cosiddetto  “piede d’atleta”,che era dovuto alle scarpe aperte. Ma in realtà anche quando indossa in inverno le scarpette l’evento si ripete piu attenuato ma c’è. Insomma il problema persiste. Mi aiuti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ dermatite di tipo atopica  e quallo che occorre fare è sospendere i lavaggi dei piedi e applicare la sera MOST Crema lentiva a velo sottile con  molto massaggio, una volta guarita riprendere i lavaggi ma veloci, distanziati in modo da non fare tornare la dermatite.

Ileniaa
    Partecipante

Dottore, ho eseguito quanto mi ha prescritto ma la situazione sembra peggiorare. Adesso addirittura quando mette la crema inizia un forte prurito. Cosa devo fare?

IMG-20220928-WA0056.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non risponde alla Lenitiva e se non ha bagnato i piedi come suggerito occorre vedere dal vivo in visita la situazione , fare diagnosi e trattamento corretto. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.