Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Paolo 2
    Membro

Buongiorno, descrivo il mio problema. A maggio avendo riscontrato alcune macchie  rosse sul glande mi sono recato da un dermatologo, mi fece fare un tampone  e in attesa del risultato mi fece fare impacchi di acido borico al 3%. Nel frattempo arrivarono i risultati, Klebsiella oxytoca. Con gli impacchi di acido borico gia stavo meglio, il dermatologo mi suggerì di mettere dopo 10 minuti di impacchi con l’acido borico la Gentamicina 3 volte al giorno per 10 giorni. Le macchie sparirono. A distanza di 3 mesi il problema è riaffiorato, ora ho una macchia sul glande più grande, mi sono recato di nuovo dal dermatologo il quale mi ha detto di fare i soliti impacchi di acido borico poi mettere il Gentalyn crema. Dopo 3 giorni di trattamento, non mi sembra migliorata la situazione, ansi la macchia si è arrossata. Chiedo a voi conferma della cura datami. Altra domanda, io a parte la macchia sul glande sto bene, ma avendo letto in rete mi chiedo…. ma la klebsiella oxytoca non c’è possibilità che l’abbia anche in altre parti del corpo. Ringrazio anticipatamente, allego foto del risultato tampone di 3 mesi fa e della macchia che ho attualmente dopo i 3 giorni di trattamento con il Gentalyn. Ringrazio anticipatamente 

Paolo

29BE0806-5E2C-4230-8CF6-759198906DE8.jpeg

4CEE1DB1-C05A-4189-9CD4-CD9D2C4DA6A3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Klebsiella non è in causa ma è un batterio di sortita, applica mattino e sera MOST PEG Unguento mettndone pochissimo  e massaggiando, lavati con la soluzione di Borico .

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.