Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Daniela 3
    Membro

Buongiorno dottore! Da circa un mese ho iniziato a usare il dermaroller casalingo da 0.5 sul volto ma non ho applicato nulla dopo. Quindi volevo chiederle se fosse possibile applicare crema lenitiva della most (la preferisco al gel astringente) e se posso passare il dermaroller sulla cute dermatitica visto che ho una piccolissima chiazza di dermatite seborroica ad un lato del naso. Grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi aplicare Crema Lentiva dopo perchè con lo 0.5 non si creano sanguinamenti  e sa hai uan chiazza di DS applica la sera Crema 2S  per mandarla via.

Daniela 3
    Membro

Grazie di cuore, Dottore! Quindi lavo il viso con base lavante, passo il dermaroller 0.5 su tutto il volto, dopodiché applico subito dopo crema lenitiva della most? Il giorno dopo al risveglio posso tranquillamente applicare crema lenitiva e argillina sole? Inoltre io solitamente disinfetto il dermaroller sia prima che dopo l’uso con acqua ossigenata, è sufficiente? Devo applicare un disinfettante anche sulla cute prima di passare il dermaroller o va bene semplicemente lavarmi con base lavante della most? Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al mattino applica solo Argillina Sole e disifetta l’apparecchi con Disintyl che ha potere anche lavante. Non necessaria la disinfezione cutenea prima del DR 0.5 

Daniela 3
    Membro

Va benissimo! Il Disintyl lo passo anche sul volto o mi lavo solo con base lavante della most? Potrei sapere se il disinfettante è quello che ho inserito in allego? Grazie.

033106042_disintyl_240ml.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è quallo giusto, lava il volto con Base Lavante 

Daniela 3
    Membro

La ringrazio! Intanto volevo dirle che ho passato il dermaroller su tutto il volto mercoledì scorso e fino a ieri la pelle è sempre stata molto screpolata. È una cosa normale? Io ieri ho deciso però di applicare crema lenitiva Most. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio se applichi Unguento Emoliente Estremo a velo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.