-
AutorePosts
-
Settembre 16, 2022 alle 2:55 pm #35479
Celeste87PartecipanteBuongiorno dott.Monti e colleghi Dermaclub,
sono una “fan” dei prodotti Most, che uso con soddisfazione da quattro mesi e con cui mi trovo molto bene.
Sto riscontrando da un paio di settimane una certa secchezza del contorno occhi, accompagnata da screpolatura nell’angolo esterno. Non uso trucchi nè creme, solo una punta dell’unguento estremo alla sera in quella zona e al mattino Argillina Color come correttivo delle occhiaie. Avevo chiesto a Most e mi avevano confermato di poter usare il cosmetico anche in quella zona.
cosa può essere? Cosa sbaglio?
grazie per i vostri consigli.
Settembre 16, 2022 alle 3:02 pm #35487
DermaClub StaffAmministratore del forumLa secchezza è data o dall’uso di creme che tu non fai o dal lavaggio eccessivo.
Settembre 17, 2022 alle 3:11 pm #35489
Celeste87PartecipanteBuongiorno Prof Monti e staff Dermaclub,
grazie per il pronto riscontro.
Lavo il viso al mattino con acqua fresca, mentre alla sera effettuo un duplice passaggio di crema emolliente per rimuovere argillina color e sole seguito da base lavante per detergere. Ieri sera ho provato ad eseguire solo il primo passaggio e questa mattina la screpolatura mi è sembrata meno evidente dunque come dice probabilmente la mia cute in quell’area è sensibilizzata e meno acqua utilizzo meglio è.
Le chiedo a riguardo due ultime delucidazioni per favore:
– Vivendo in una località con un clima piuttosto rigido (oggi abbiamo già la neve sui monti) mi chiedevo se, ai fini di idratare la zona perioculare, che è il mio cruccio, è sufficiente applicare una punta di unguento alla sera, come sto facendo, o se potrebbe essere utile reiterare l’applicazione al mattino, sotto argililna color.