-
AutorePosts
-
Settembre 16, 2022 alle 2:55 pm #35479
Celeste87PartecipanteBuongiorno dott.Monti e colleghi Dermaclub,
sono una “fan” dei prodotti Most, che uso con soddisfazione da quattro mesi e con cui mi trovo molto bene.
Sto riscontrando da un paio di settimane una certa secchezza del contorno occhi, accompagnata da screpolatura nell’angolo esterno. Non uso trucchi nè creme, solo una punta dell’unguento estremo alla sera in quella zona e al mattino Argillina Color come correttivo delle occhiaie. Avevo chiesto a Most e mi avevano confermato di poter usare il cosmetico anche in quella zona.
cosa può essere? Cosa sbaglio?
grazie per i vostri consigli.
Settembre 16, 2022 alle 3:02 pm #35487
DermaClub StaffAmministratore del forumLa secchezza è data o dall’uso di creme che tu non fai o dal lavaggio eccessivo.
Settembre 17, 2022 alle 3:11 pm #35489
Celeste87PartecipanteBuongiorno Prof Monti e staff Dermaclub,
grazie per il pronto riscontro.
Lavo il viso al mattino con acqua fresca, mentre alla sera effettuo un duplice passaggio di crema emolliente per rimuovere argillina color e sole seguito da base lavante per detergere. Ieri sera ho provato ad eseguire solo il primo passaggio e questa mattina la screpolatura mi è sembrata meno evidente dunque come dice probabilmente la mia cute in quell’area è sensibilizzata e meno acqua utilizzo meglio è.
Le chiedo a riguardo due ultime delucidazioni per favore:
– Vivendo in una località con un clima piuttosto rigido (oggi abbiamo già la neve sui monti) mi chiedevo se, ai fini di idratare la zona perioculare, che è il mio cruccio, è sufficiente applicare una punta di unguento alla sera, come sto facendo, o se potrebbe essere utile reiterare l’applicazione al mattino, sotto argililna color.
– In ultimo le chiedo solo conferma che l’utilizzo di Argillina color come copriocchiaie e ombretto (come mascherante delle occhiaie e venuzze la trovo eccellente) non danneggi l’epitelio della zona perioculare, essendo molto delicata e sottile rispetto al resto della cute del volto.
Grazie di nuovo e complimenti per la scelta, a mio avviso coraggiosa e all’avanguardia, di proporre una cosmesi che non badi a svuotare le tasche delle donne (e uomini!) ma sia davvero efficace nel lungo termine. Da quando applico il vostro protocollo sono davvero rinata, non solo è migliorata la mia pelle, ma anche a livello psicologico è stata una liberazione non utilizzare più decine e decine di inutili prodotti. Ricevo ogni giorno complimenti alla mia “base viso” nonostante usi pochissimo trucco, appunto la sola argillina color sulle occhiaie e una spolverata di argillina color sul resto del volto.
Settembre 17, 2022 alle 9:02 pm #35492
DermaClub StaffAmministratore del forumUnguento Emolliente è molto persistente qundi basta una sola applicazione al giorno. Argillina Color è un prodotto con composizione che non si assorbe nella cute quindi non crea alcun problema
Settembre 18, 2022 alle 3:57 pm #35495
Celeste87PartecipanteOk perfetto.
Le pongo gentilmente un ultimo quesito dato che nel forum non ho trovato informazioni a riguardo.I sieri per la crescita delle ciglia possono nuocere in qualche modo alla zona perioculare?
Ne ho a casa uno comprato in farmacia di cui le riporto l’inci. Da quando ho avuto le prime avvisaglie di secchezza e desquamazione ne ho sospeso l’utilizzo per sicurezza.Aqua/Water/Eau, Glycerin, Biotin, Cellulose Gum, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Disodium Phosphate, Phosphoric Acid, Dechloro Dihydroxy Difluoro Ethylcloprostenolamide, Butylene Glycol, Calendula Officinalis Extract, Panax Ginseng Extract, Serenoa Serrulata Extract, Camellia Sinensis Extract, Swertia Japonica Extract, Triticum Vulgare Germ Protein, Pentylene Glycol, Biotinoyl Tripeptide-1, Octapeptide-2.
grazie di nuovo e buona giornata!
Settembre 19, 2022 alle 1:50 pm #35497
DermaClub StaffAmministratore del forumhai fatto bene a sospendere: è un prodotto senza senso, molto chimico che può solo creare problemi.
Settembre 19, 2022 alle 4:02 pm #35500
Celeste87PartecipanteGrazie professore, che sollievo averla trovata!
Ha un prezzo esorbitante e la cosa assurda è che effettivamente allunga tantissimo le ciglia – credo per la biotina – ma mi aveva spaventato questo effetto dato che penso ci sia sempre un risvolto negativo a questi “prodotti miracolosi”.buona serata!
Settembre 19, 2022 alle 4:23 pm #35503
DermaClub StaffAmministratore del forumil prodotto non contiene nulla che allunghi le ciglia
Novembre 2, 2022 alle 1:57 pm #35506
Celeste87PartecipanteBuongiorno Prof. Monti e staff, la zona perioculare è tornata in perfetto ordine. Volevo chiedervi consiglio a riguardo di come prevenire e ritardare la formazione di rughe in quell’area, considerando che non è possibile fare il micropeeling sulle palpebre superiori e inferiori (zona occhiaie). Sto invece utilizzando micropeeling sul resto del volto con ottimi risultati.
Leggendo qui sul forum, mi pare di capire che la procedura corretta sia applicare l’unguento estremo con molto massaggio. Meglio al mattino o alla sera?
Lo chiedo perché vi sono più teorie a riguardo di come vada trattata la pelle nelle ore notturne, secondo alcune pare sia più ricettiva ai trattamenti, per altre vada invece lasciata “respirare” non applicando alcunché. Limitatamente alla zona oculare cosa consigliate?escludo altri trattamenti come il needling perché per ora non li ritengo necessari (ho 35 anni compiuti da poco).
grazie tante e buona giornata!
Novembre 2, 2022 alle 3:04 pm #35508
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia perdere i consigli cosmetologici, puoi applicare un velo di Unguento Emolliente Estremo la sera , pchissimo e massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.