Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    S95
    Membro

Buonasera, sei settimane fa é iniziato un prurito diffuso nelle parti intime. La pelle é leggermente squamata e la parte irritata é un po’ sopraelevata. Ho pensato all’inizio che fosse irritazione da rasatura, ho provato con una lozione tea tree oil ma non ho risolto, il prurito c’è sempre. Prima di notare il rossore sopraelevato avevo pensato potesse essere candida, ma non lo é.

Il prurito é costante nella zona intima, ma a volte si estende alle gambe o alle braccia e anche sotto il seno e sulla pancia. Sotto il seno e sulla pancia sono apparse anche delle macchie, in foto. Sul resto del corpo invece nessun rossore o macchia. Di cosa si tratta e come posso alleviare il prurito? 

IMG_20220917_201256.jpg

IMG_20220917_192712.jpg

IMG_20220917_192649.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono reazioni di tipo irritativo e se non applichi alcun prodotto  regrediscono da sole.

S95
    Membro
    11 minutes ago, DermaClub Staff said:

sono reazioni di tipo irritativo e se non applichi alcun prodotto  regrediscono da sole.

Grazie, il prurito comunque é molto intenso e continuo. Se é meglio evitare di applicare prodotti, potrebbe almeno un antistaminico da banco limitare il prurito? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è un prurito istaminomediato, evita. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.