Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cherubina
    Membro

Gentilissimo professor Monti, la scrivo per chiederle un consiglio riguardo a queste macchie che sono comparse all’improvviso sulle gambe di mia figlia nel mese di Febbraio. Erano piccole e poche, poi sono aumentate con il tempo. A volte si presentano nitide, altre un po’ meno. Mi sono recata da vari dottori e dermatologhi ma non sono riusciti a trovare una giusta diagnosi. Fiduciosa in un suo aiuto,la ringrazio enormemente per la risposta.

DFEC6B62-D068-406B-89A5-8B879CBDB523.jpeg

3DD0C4DE-AAAF-49E1-9818-9C7325521889.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai detto, l’età, cosa senti, cosa applichi o ha applicato, come ti lavi ecc.

Cherubina
    Membro

Buon pomeriggio.Mia figlia ha 17 anni.Le macchie sono comparse verso la fine di febbraio senza alcun sintomo. A volte sono piccole e quasi invisibili e altre, soprattutto quando toglie il pantalone, sono nitide e di color rosso. Ci siamo recate da diversi dermatologi, ma la diagnosi è sempre stata la medesima: “non è nulla di preoccupante, con il tempo scompariranno da sole”. Ci siamo affidate a ciò che ci era stato detto e non abbiamo applicato nessun tipo di crema. Abbiamo pensato che potessero essere causate dai detergenti con i quali si lavava e li abbiamo sostituiti con altri naturali e non aggressivi. Con il tempo però sono aumentate notevolmente e ciò mi preoccupa.

La ringrazio per la risposta 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che le macchie siano dovute ad eccesso di lavaggi, fai fare doccia molto veloce e senza detergente e fai asciugare bene. Penso che vadano via 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.