Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    MmB
    Membro

Buonasera dottor Monti, da luglio ho una forma di disidrosi alle mani, prima alla sinistra e poi estesa alla destra, che non guarisce del tutto. Ho seguito il protocollo usando il Permanganato di potassio per lavarle, la sera sera applico Dermictiol se compaiono le vescicole e poi quando la pelle si squama e si arrossa Crema 2S, al mattino Peg unguento. E devo dire che migliora parecchio, dopo un mese  ho ripreso a usare l’acqua, come detergente la crema lavante, ma sembra che si sia di nuovo attivata la dermatite.

Le allego le prime tre foto durante la prima fase e poi le ultime due dopo la semi guarigione per capire se è veramente disidrosi e poi vorrei sapere se è un decorso normale che prima ci siano le vescicole e poi le squame 

Grazie, cordiali saluti

M.B

IMG_6611.jpg

IMG_6610.jpg

IMG_6609.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia troppo presto per il ritorno all’acqua e detergenti 

MmB
    Membro

Grazie per la risposta celere, ho solo un dubbio circa la crema da mettere la sera: Dermictiol quando all’inizio quando ci sono solo vescicole e poi 2S nel caso di arrossamenti e desquamazione? In questo stadio di semi remissione cosa devo mettere?

MB

IMG_6711.jpg

IMG_6714.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare Dermictiol crema a velo sottile e non bagnare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.