Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    M.1995
    Membro

Buonasera a tutti, so che il mio quesito è già stato posto alla vs attenzione però non ho ben chiare alcune cose e sono un po’ in ansia. 
    da un mese ho notato questa striscia sull’ unghia del pollice , ho letto che si potrebbe trattare di  una melanonichia, ma non ho ben capito se è da tenere sotto osservazione o se non è affatto preoccupante .

Ho 27 anni e da un po’ di tempo faccio uso del semipermanente, sono preoccupata anche per la possibile natura nociva dei raggi uv delle lampade predisposte.

lo scorso mese ho tolto il semipermanente senza strumenti idonei, può darsi che io abbia “stressato” le unghie con lime e quant altro? 

grazie 

0862030F-BCEC-4488-B731-6CEEE5067467.jpeg

8DF5920B-13BE-4D48-896D-2264370C9084.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vedi altre risposte

M.1995
    Membro
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

vedi altre risposte

Grazie dottore. Le ho lette. Volevo solo chiederLe se può chiarirmi il dubbio relativo a tenerla “sotto osservazione”. È necessario o è un qualcosa di totalmente innocuo? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se peggiora falla vedere 

M.1995
    Membro

Gentile dottore

mi scuso se le scrivo di nuovo.

Ho capito che se cambia è da far valutare ad un dermatologo ma ho letto che si parla di biopsia o melanoma! Potrebbe aiutarmi ho molta ansia! Lunedì ho da affrontare un viaggio e non riesco a tranquillizzarmi.

la ringrazio .se potrà rispondermi le sarò molto grata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

niente biopsia o melanoma  ma solo osservazione nel tempo.

M.1995
    Membro

Salve dottore. L’unghia sta crescendo, e con essa anche la striscia , è normale? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

normale 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.