Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sib
    Membro

Buonasera, ho una trentina d’anni e da quando ero adolescente ho un problema di follicolite sui glutei. Mi sono rivolta più di una volta dal dermatologo, che mi ha sempre risposto che il problema può essere dovuto alla posizione da seduta, visto che sto quasi tutto il giorno seduta in ufficio sulla sedia, creando irritazione tra indumento e pelle. Ho provato diverse creme, ma il problema non è mai scomparso negli anni, anzi noto che peggiora sempre di più. Oltre ad un problema di tipo estetico, nei periodi in cui sono fortemente stressata si creano delle cisti sottocutanee, che poi svuotandosi scompaiono lasciando macchie scure sulla pelle. Come posso curare questa follicolite perenne?  

1.jpg

2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi esegure il Micropeeling con Glicosal lozione tutte le sere come si fa per Acne, vedi sul sito. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.