Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lucia77
    Membro

Buonasera, ho 45 anni e da qualche mese si presenta il seguente problema: un paio di giorni prima del ciclo mi si infiammano delle cisti ai lati della vagina, ogni volta sono in posti diversi. A volte nella parte destra sopra la vagina e al lato di dove sfregano gli slip, a volte la parte sinistra un pó più in basso rispetto alla parte destra ma comunque puntualmente si infiammano, dopo un paio di giorni arriva sempre il ciclo ed è per questo che ho notato che si infiammano in concomitanza. Faccio tutti gli anni la visita ginecologica di controllo e Pap Test regolarmente, ho smesso di usare la pillola Azalia qualche mese fa e non so se questa cosa potrebbe essere legata all aver smesso il contraccetivo ormonale .So solo che le cisti sono dolorose e nonostante ci metta della crema e provo a coprirle con garza sterile purtroppo sono in punti dove sfregano sempre e fanno davvero male. Cosa potebbero essere? Non sono mai bianche e non esplodono, la pelle risulta rossa e dolorante al tatto. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può essere uan eruzione da Herpes Genitale che viene prima del ciclo, da trttare applicando unao punta minima di MOST Gel Astringente tre volte al di 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.