Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento A.L. 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    A.L.
    Membro

Buongiorno! 

Ho una bambina di neanche due mesi che da un po’ di giorni ha una macchia, per la verità poco evidente, sulla pelle nella zona della mascella. 

Aggiungo, se può servire, che poco prima di compiere un mese aveva il visetto pieno di brufoli ed era molto irritata. La pediatra ha prescritto ovixan crema una volta al giorno per 5 gg e poi una crema riequilibrante, il tutto è passato, ora ha solo qualche piccolo brufoletto che va e viene in giro per il viso.

Di seguito posto una foto, spero si veda decentemente perché la macchia come dicevo non è molto evidente ed è grabde un paio di cm.

Grazie.20220928_103555.jpg.bbba6b383a9ba6a95b304a0f641f2b02.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per l’uso del cortisone che  porta danni e non cura. Ora attendi di vedere l’evoluzione 

A.L.
    Membro

Buon pomeriggio e grazie per la risposta!

Per quanto riguarda la macchia può dirmi qualcosa? Non credo sia collegata né alla questione dei brufoli e dell’irritazione né al fatto di aver messo qualche giorno il cortisone. Comunque sto continuando a mettere la crema riequilibrante 2 volte al giorno e va tutto bene, oramai è passata qualche settimana da quando abbiamo usato l’ovixan.

Ho letto brutte cose per quanto riguarda le macchie dei neonati e la neurofibromatosi… con questa macchia c’è da pensare a qualcosa del genere?

Nuovamente grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.