Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    GiontraV
    Membro

Buonasera a tutti gentili dottori. 
    Sono un ragazzo di 36 anni. 
    Faccio molto sport, frequento le palestre circa 4 volte alla settimana. Inoltre sono un militare dell’esercito, lavorando in caserma utilizzo spesso bagni e docce in comune. 
    Da diversi anni soffro di verruche a carico delle mani, ho fatto trattamenti criogenici che hanno funzionato in parte, visto che spesso le verruche hanno recidivato. 
    Più o meno due settimane fa, dopo aver fatto una depilazione genitale, ho notato la comparsa di una piccola escrescenza rosacea alla base dell’asta del pene appena sopra lo scroto. Simile ad un ciccio di grasso. 
    All’inizio pensavo fosse un pelo incarnito, ma questa è cresciuta in poco tempo e allo stato attuale somiglia molto alle verruche che ho sulle mani, misurando circa 3 millimetri di diametro. Confrontandolo con le foto che si trovano su google, sembra proprio un condiloma. 
    Se guardo bene, mi sembra di notarne altri due molto più piccoli nelle immediate vicinanze. 
    Ho prenotato una visita dermatologica che però avrà luogo tra 3 settimane. 
    Premetto che convivo da quasi 11 anni con la mia attuale compagna, e non ho mai avuto rapporti occasionali con nessun’altra donna da quando sto con lei. 
    Secondo voi, potrei aver infettato il pene io stesso con le verruche che ho sulle mani, magari semplicemente toccandomi? 
    Rischio di poter infettare la mia compagna avendo rapporti non protetti? 
    Sono molto preoccupato. 
    Grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo.

C37BB1BF-1E8B-48DD-B67C-2A9873C04892.jpeg

GiontraV
    Membro

In questa foto si vede meglio.

la foto l’ho mandata anche ad un amico dermatologo, lui sospetta due condilomi. Mi ha detto di acquistare condyline in farmacia…

4BD83634-2EC3-4AA9-9832-9163FF8640A3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono condilomi da trattare e sono contagiosi sia per te sia per partner , anche le verruche lo sono 

GiontraV
    Membro

Chiedo scusa dottore, ma è possibile che me li sia passati da solo tramite le verruche che ho sulle mani? Ho letto che si prendono tramite rapporti sessuali, ma come ho scritto in precedenza non ho mai avuto rapporti a rischio con altre donne in 11 anni di relazione con la mia compagna. Lei non è affetta da condilomi, inoltre fa il pap test ogni anno con risultati sempre negativi.

comunque ho iniziato il trattamento con condyline

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono solo i rapporti sessuali a causare l’infezione, adesso pensa ad eliminarli 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.