Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    BobMasiero
    Membro

Buonasera Dottore, da 4-5 gg sto avendo dei disagi a livello di prurito in alcune zone del corpo con comparsa di sfoghi simili a punture di zanzara e brufoletti. Le zone colpite sono principalmente la parte inferiore della pancia (vicino alla zona pubica per intenderci), l’interno coscia (inguine), il sedere mentre sono meno concentrate sul petto, sotto l’ascella destra, su avambracci e esterno delle gambe. Il prurito lo avverto tutto il giorno ma mentre la mattina è tollerabile (a volte non lo sento nemmeno), man mano che arriva il pomeriggio e la sera tende ad aumentare e la notte di 3 gg fa questo prurito mi ha quasi impedito di dormire! Le metto qualche immagine (inguine e sedere), spero mi dia un suo parere su cosa possa essere perchè la visita dermatologica ce l’avrò il prossimo lunedì. Su consiglio della mia ragazza da un paio di gg applico un olio lenitivo che si trova in erboristeria (Olio 31) ed in effetti sto avendo un piccolo miglioramento (un pò meno prurito e sfoghi meno rossi).

WhatsApp Image 2022-10-03 at 17.23.01 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-10-03 at 17.23.01 (2).jpeg

WhatsApp Image 2022-10-03 at 17.23.01.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può trattarsi di Pediculosi pubica anche se le immagini fotografiche non sono idonee per fare la diagnosi corretta. Puoi però cercare  con una lenta la presenza diei parassiti ( Piattole ) 

BobMasiero
    Membro
    Il 3/10/2022 Alle 22:30, DermaClub Staff ha scritto:

Può trattarsi di Pediculosi pubica anche se le immagini fotografiche non sono idonee per fare la diagnosi corretta. Puoi però cercare  con una lenta la presenza diei parassiti ( Piattole ) 

Il fatto che la mia ragazza abbia cominciato a grattarsi nella zona sopra il seno e sotto le ascelle è compatibile? Si possono diffondere anche in zone “non pubiche” queste piattole? Pure io ho cominciato a grattarmi un pò sulla schiena e sul petto. Poi questo prurito la mattina è minimo mentre la sera cresce parecchio.

Ha qualche consiglio per lenire in attesa della visita dal dermatologo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci vuole la visita per Scabbia e Pediculosi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.