-
AutorePosts
-
Ottobre 4, 2022 alle 4:31 pm #19598
Vittorio80PartecipanteSalve circa tre settimane fa è comparsa sull avambraccio una macchia rosa di circa 6-7 cm
Successivamente a distanza di qualche giorno poi sono comparse solo su avambracci schiena e leggermente parte anteriore dello stomaco ma di forma circolare diversa quindi da quella per cosi dire madre.
(vedi foto in allegato )
Il medico di base ha dedotto che fosse una micosi e mi ha fatto assumere il diflucan 200 come antimicotico
una compressa al di per 10 giorni
Altra cosa che cerco di capire che se prendo una compressa di antistaminico scompaiono Ma il di’
successivo ricompaiono
Ad oggi ho solo piccole macchioline piccole rispetto all inizio ma ancora presenti… Potrei sapere cosa fare e soprattutto di cosa si tratta non ho mai avuto di questi problemi
La ringrazio anticipatamente
Ottobre 5, 2022 alle 5:15 pm #19599
Vittorio80PartecipanteHo dimenticato di includere che a distanza di 3 4 giorni da questa macchia singola grande sono risultato positivo al covid e quindi ho prima fatto cura antibiotica e successivamente quella antimicotica.
In attesa di vostra risposta le auguro una buona giornata.
Ottobre 5, 2022 alle 7:23 pm #19600
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ Orticaria Figurata che può essere scatenata anche dal Covid o dall’assunzione di farmaci grupoo FANS/ Paracetamolo. I uinghi non sono in causa e l’antimicotico non è da assumere. Evita cortisone e contina ad assumere antistaminico tre volte al giorno.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.