Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Vittorio80
    Partecipante

Salve circa tre settimane fa è comparsa sull avambraccio una macchia rosa di circa 6-7 cm 

Successivamente a distanza di qualche giorno poi sono comparse solo su avambracci  schiena e leggermente parte anteriore dello stomaco ma di forma circolare diversa quindi da quella per cosi dire madre.

(vedi foto in allegato )

Il medico di base ha dedotto che fosse una micosi e mi ha fatto assumere il diflucan 200 come antimicotico

una compressa al di per 10 giorni

Altra cosa che cerco di capire che se prendo una compressa di antistaminico scompaiono Ma il di’ successivo ricompaiono

Ad oggi ho solo piccole macchioline piccole rispetto all inizio ma ancora presenti… Potrei sapere cosa fare e soprattutto di cosa si tratta  non ho mai avuto di questi problemi 

La ringrazio anticipatamente 

IMG-20220926-WA0016.jpg

Screenshot_20220917_075855.jpg

20220921_143105.jpg

Vittorio80
    Partecipante

Ho dimenticato di includere che a distanza di 3 4 giorni da questa macchia singola grande sono risultato positivo al covid e quindi ho prima fatto cura antibiotica e successivamente quella antimicotica.

In attesa di vostra risposta le auguro una buona giornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Orticaria Figurata che può essere scatenata anche dal Covid o dall’assunzione di farmaci grupoo FANS/ Paracetamolo.  I uinghi non sono in causa e l’antimicotico non è da assumere. Evita cortisone e contina ad assumere antistaminico tre volte al giorno. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.