-
AutorePosts
-
Ottobre 6, 2022 alle 1:35 am #15287
8Adamka7MembroCiao! Scrivo per chiedere un parere su un grave problema relativo alla pelle. Da anni e anni (praticamente da quando sono adolescente) soffro di queste macchie rosse che compaiono sul viso e sul corpo. Nello specifico: sul volto all’altezza della fronte, delle guance e del naso ci sono dei continui arrossamenti, a volte davvero molto forti, che provocano anche prurito. Arrossamenti che aumentano se tocco l’area interessata con le dita (in particolare sulla fronte). Ho usato la crema 2S su consiglio del farmacista e quella ha portato ottimi risultati ma devo praticamente usarla ogni giorno. Ora mi hanno consigliato anche la crema “Halicar” che però non ha la stessa efficacia. Oltre a queste macchie in volto presento arrossamenti sulle guance nella zona della barba, e pure sul petto. Qui, sul petto, si parla di zone del diametro anche di 7 – 8 cm in cui trovo arrossamenti. Infine, sul capo, da sempre presento la formazione di squame / crosticine color giallo che a volte arrivano a misurare anche 2 cm o più che ricoprono l’intera testa, con notevole prurito e che col tempo credo abbiano portato a una ingente perdita di capelli. Queste squame, molto più piccole, le trovo anche all’interno del padiglione auricolare e nel loro lato posteriore. Qui più che squame sembrano delle cellule secche.
Mi sapere dire esattamente di cosa soffro? E nel caso come potrei rimediare a tutto questo?
In foto: aree arrossate fronte / naso, area barba, petto e una “squama”. Soprattutto per la fotografia con la fronte la lente non replica fedelmente i colori: l’arrossamento è decisamente più forte e vistoso.
Grazie mille!
Ottobre 6, 2022 alle 11:45 am #15290
DermaClub StaffAmministratore del forumnelle immagini non si vedono segni di Dermatite Seborroica per cui si usa Crema 2 S, prova a sostitire questa con Crema Lenitiva MOST la sera.
Ottobre 13, 2022 alle 10:19 pm #15292
8Adamka7MembroIl 6/10/2022 Alle 13:45, DermaClub Staff ha scritto:nelle immagini non si vedono segni di Dermatite Seborroica per cui si usa Crema 2 S, prova a sostitire questa con Crema Lenitiva MOST la sera.
Quindi secondo lei, dato che non pare essere dermatite seborroica, di che cosa potrebbe trattarsi ? La cosa che mi da più fastidio è quel rossore sulla fronte che in fotografia non rende giustizia: dal vero è molto ma molto più intenso e a volte quando peggiora compaiono anche delle scagliette, come se la pelle seccasse e si staccasse (come squame appunto). Stessa cosa vale per l’area guance / barba dove è sempre arrossato e a macchie.
p.s. Già che ci sono ne approfitto: come avrà visto dall’immagine della fronte ho questi pori della pelle molto dilatati, in particolare sul naso e sulle guance. Esiste un modo per farli sparire o almeno attenuare la cosa ?
grazie ancora!
Ottobre 15, 2022 alle 3:28 pm #15295
DermaClub StaffAmministratore del forumma hai usato Crema Lenitiva ? la struttura delle cute non può essere cambiata
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
