Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
63 risposte
  • Autore
    Caterina7890
    Membro

Grazie, la testa posso lavarla?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

aspetta che sia guarito 

Caterina7890
    Membro

Buongiorno ,

dubbio mio figlio era affetto da forte DA anche sulle manine, attualmente va e viene ( le ha spesso in bocca) su queste e quando viene e’ lieve , se si toccano le dita anche quando e’ all ‘ apparenza liscio, in alcuni punti si sente un po al tatto. Io le ho quindi sempre lavate con panno umido di pp , primo dubbio che mi hanno fatto venire essendo che le porta spesso alla bocca puo essere tossico?( eppure lui sta benissimo non mi pare) secondo dubbio: ora gattona e se le sporca con cibo e polvere gattonando e toccando tutto, posso durante il giorno portami con me un panno umido di pp da usare per pulirgliele piu di una volta al giorno  se si sporcano , oppure inizio a lavarle con acqua e asciugarle subito? Perche io prima lavavo la sera tutto compreso mani con pp ma crescendo lavarle una sola volta al giorno e’ impossibile  
    grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa il PP che non è affatto tossico.

Caterina7890
    Membro

Buongiorno prof Monti,

alcuni punti come caviglia e dietro la schiena nonostante pp e peg quando peggiorano creano un fortissimo prurito , soprattutto alla notte , mi chiedevo se posso usare dermactiol o qualcos’ altro per dargli sollievo e non farlo grattare( tra l altro piu si gratta piu peggiora) 

la peg lo aiuta tantissimo a rimarginare e togliere le zone essudanti ed fantastica , l’ unica che non cozza con la sua pelle, in molto zone da anche sollievo sul prurito ma in queste due zone  e in particolare in questa caviglia secchissima non lo aiuta con secchezza e prurito che sono intensi. Ho messo una punta di dermoctiol e mi pare meglio ma non vorrei sbagliare , esperimenti in passato ne abbiamo fatti troppi, quindi chiedo a lei che sono piu sicura se e’ adatta. Poi le caviglie io le tengo sempre scoperte a casa , mi viene dubbio che gattonando si irritino spesso perche a contatto con polvere ( per quanto si pulisce c e sempre qualcosina) meglio lasciare libere s prendere aria o metto calzini di cotone per proteggere?

Dimenticavo di specificare, la dipendenza da cortisone non c e piu da mesi , abbiano usato creme cortisone da giugno a settembre e da settembre ad oggi mai usato cortisone ne lavato con acqua 

grazie8F36680B-7A6C-4387-92D8-91A1F9ED30E9.thumb.jpeg.08a7571b2f310502a5c0376e9f24ae73.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene, allora avanti così a non bagnare e PEG unguento la sera.

Caterina7890
    Membro

Grazie!

Dermactiol la posso usare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non adesso

Caterina7890
    Membro

Buongiorno,

Si e ‘ seccata l ‘ aria ed e’ scesa la temperatura, e’ come capita spesso in questi casi e’ diventato improvvisamente rosso in viso da qualche giorno, ma anche molto molto secco, le caviglie anche si sono seccate molte e cosi il resto, per il rossore va messa peg ma asciugando molto la pelle rimane molto secca, cosa posso fare per questa forte secchezza ? Oltre l acqua il nostro problema e’ quando l’ aria diventa secca ho notato.. la pelle reagisce subito..Grazie ancora49240378-31A9-4CE5-9CB9-D01119233EC4.thumb.jpeg.09fb3bc60ac1f069941bf4342bc8be59.jpeg

CE92A60B-AC9B-4D9B-A5B5-DCB1668D5C10.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sta migliorando, prosegui così 

Caterina7890
    Membro

Il prurito in tantissime zone e’ fortissimo la notte, io non so piu come aiutarlo.. si gratta in modo compulsivo, non riesce a dormire  e si apre tutte le ferite che o sanguinano o essudano  , la pediatra suggeriva di provare  l’ antistaminico per permettergli di dormire , che ne pensa? So che e’ un palliativo ma magari potrebbe dargli un po di respiro per un po a lui soprattutto e alla pelle che non viene grattata continuamente , peggiorando.. grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi dare Fenistil gocce, una goccia per Kg di peso alla sera 

Caterina7890
    Membro

Buongiorno prof Monti.

Leggo in ritardo, abbiamo iniziato la cetirizina sabato, mi ha detto 5 gocce per 7 giorni.. continuamo con quello ormai? Bimbo 1 anno peso 10 kg

grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

citerizina non fa effetto 

Caterina7890
    Membro

Buonasera e buona Pasqua ,

Il bimbo ha avuto febbre alta  settimana scorsa per 2 giorni e successivamente a questo la dermatite non so se e’ una coincidenza la DA e’ peggiorata anche in punti quasi rimarginati con fatica come le gambe, si presenta come in foto, in rilievo, mentre nella schiena essudante , stamattina aveva body sporco di sangue e siero.. caviglie invece come le gambe in rilievo.

Allego foto della gamba e caviglia, e’ impettiginita? Mi devo preoccupare o continuo con peg? Sono punti che la notte gratta nonostante io cerchi di evitarlo.

grazie

FCEC4D22-2E1B-4286-ADC1-5B4F43A3B9FF.jpeg

BBB5E6F2-0835-4619-B196-F38DA2CE7019.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.