-
AutorePosts
-
Ottobre 6, 2022 alle 10:29 am #11261
Caterina7890MembroBuongiorno,
intanto ribadisco la mia enorme gratitudine perche mio figlio a causa di cure e comportamenti sbagliati era davvero arrivato a dei livelli di DA impressionanti e ora che ci ha educati su come fare va molto meglio.
Poi le do alcuni aggiornamenti, in tutte le parti colpite( gambe, viso, caviglie ecc) sta migliorando , a volte in viso e’ quasi del tutto pulito , poi pero puo capitare che il giorno dopo il rossore ricominci e si rinizi tutto da capo per poi regredire di nuovo( ma DA mai rossa come quando sospendevo il cortisone, pelle con irritazioni meno intense , piu superficiali ) quindi la peg e il pp non lo sto mai smettendo perche non e’ mai stabile e totalmente fuori da DA. Quindi le pongo la prima domanda quando e’ in una fase quasi di guarigione completa, per non far spuntare DA anche sui punti divenuti apparentemente sani , c’ e qualcosa che posso fare ? Devo mettere peg in cute liscia o altra crema ? (Ovviamente intendo oltre a non bagnarlo mai, non fa un bagnetto da luglio) . si arrivera’ ad un punto in cui non avra’ piu recidive sulle parti in passato colpite? E’ come se la pelle nei punti precedentemente colpiti avesse memoria.
Seconda domanda, l’ unica parte che non riusciamo a far rientrare minimamente sono i gomiti , hanno una fase essudante rossissima , poi con l’utilizzo del peg e del pp si forma una crosta che pero’ quando si stacca lascia la pella anzi che sana sotto , come al punto di partenza prima descritto e a volte si allarga anche.
cosa posso fare? E’ DA
Lui e’ piccolo e sfrega molto quel punto pero in realta anche altri che sono migliorati molto ( es gambe e viso sfrega ma seppur con ricadute sono migliorati). Allego foto di come e’ attualmente.
grazie ancora
Ottobre 6, 2022 alle 11:40 am #11262
DermaClub StaffAmministratore del forumdove la DA è meno intensa puoi passera ad applicare Crema Lenitiva la prosto di PEG Unguento., ai gomiti ancora PP e PEG Unguento.
Ottobre 31, 2022 alle 1:52 am #11263
Caterina7890MembroBuonasera,
Parallelamente allo spuntare del primo dentino e degli altri la DA ha subito un piccolo peggioramento in alcune zone “vecchie” e non, tra cui le mani ( una wra malpresa ed era migliorata e l’ altra mai stata colpita da DA inizia ad averne in piccoli punti).
ho quindi messo la peg la sera e un guantino per evitare si mangi la
crema, ma essendo piccino la notte dopo un po lo trovo senza guantino e con manina in bocca ( del
ciuccio non ne vuole sapere e per quanto io guantino possp essere messo bene durante tutta la notte capita che se ne riesca a togliere uno)
visto che la manina e’ messa male e non posso piu temporeggiare non mettendo nulla, mi chiedevo se possa essere pericoloso che probabilmente ciucci oltre alla mano anche un po di peg
grazie
Ottobre 31, 2022 alle 9:27 am #11264
DermaClub StaffAmministratore del forumnon preoccuparti perchè il PEG dellla crema è lo stesso che si da ai bambini per bocca in caso di stitichezza qundi nessun problema se mette la mani in bocca e finita la dentizione non lo farà più.
Novembre 18, 2022 alle 5:38 pm #11265
Caterina7890MembroBuonasera prof Monti,
Oggi siamo andati in visita dal pediatra ha visto che il bimbo e’ migliorato ma a parere suo a 8 mesi e mezzo e’ cmq messo male…. E che una puntina di cortisone ( non ne ho alcuna intenzione visto le esperienze pregresse) ogni tanto nei punti ancora brutti per 3 giorni andrebbe messa per evitare streptococco e vedendo la mia reticenza mi ha detto che comunque sto usando peg da mesi e che il suo continuo utilizzo, visto che e’ ancora lunga non gli fa bene perche comunque cito” se legge gli ingredienti e cosa sono si mette le mani nei capelli anche su quello ” e che quindi il fisico del bimbo lo assorbe e bene non gli fa .” E’ da fine agosto che uso peg e penso che dovro’ usarlo ancora per tanti tanti mesi, perche in alcuni punti come il viso mani , decolte migliora e poi ripeggiora e in altri e’ ancora in fase di guarigione, Le allego alcune foto dei punti piu critici , posso continuare serenamente con peg e pp per cosi lunghi periodi serenamente senza paura che protratto nel tempo lo assorba e faccia male e che ci sia pericolo di streptococco ?
Grazie e scusi ma chiedo direttamente a lei che e’ l’unico che puo dirmi
Novembre 18, 2022 alle 10:25 pm #11266
DermaClub StaffAmministratore del forumforse è meglio se cambi pediatra è difficile sentire dire cose tanto assurde sul PEG Unguento e poi consigliare il cortione ….. se fa così anche per le altre terapie ……
Novembre 21, 2022 alle 12:00 pm #11267
Caterina7890MembroLa ringrazio per la risposta, inoltre da ieri ho notato che le gambe sul
davanti che erano lisce , ha forte DA in fase di guarigione da mesi ma
solo dietro e leggermente dai lati , la
comparsa zone ruvide che controluce sembrano pallini, allego foto. Puo essere psoriasi? . Era forse successo in maniera minore quest’ estate. dem braccia. In cui ha DA nei gomiti sempre in via di guarigione , con qualche ricaduta.
A parte il freddo non ho fatto nulla di diverso e seguo protocollo quindi mai bagnato. Secondo lei puo essere dovuto a cosa? Come ci dobbiAmo
comportare su quelle zone? Chiedo perche come in passato per la DA non so come comportarmi e se chiedo al
pediatra che mi consiglia cortisone per DA rifacciamo danni.
grazie
Novembre 21, 2022 alle 4:43 pm #11268
DermaClub StaffAmministratore del forumha anche aree di irritazione da contatto ( polveri ? ) che però andranno a posto da sole, continua con il trattamento per DA
Novembre 30, 2022 alle 8:41 am #11269
sto ricomprando alcune cose sul sito, dubbio, sul sito nelle istruzioni su come trattare la DA in arrossamento medio lieve , se si clicca su crema lenitiva si viene indirizzati sulla dermictiol e io avevo acquistato quella. Ora guardando sul sito ho visto che c’ e proprio una crema con dicitura crema lenitiva. Quindi dubbio, quale e’ quella corretta da usare?
grazie
Novembre 30, 2022 alle 11:13 pm #11270
DermaClub StaffAmministratore del forumCrema Lenitiva la sera
Dicembre 6, 2022 alle 10:01 am #11271
causa influenza catarro e tosse abbiamo e stiamo facendo areosol e lavaggi… risultato sulla pelle ovviamente disastroso, allego foto. Metto peg o unguento estremo? Prima e dopp areosol posso applicare qualcosa cje gli faccia da barriera?
ne avremo ancora per qualche giorno purtroppo:-(
Dicembre 6, 2022 alle 9:44 pm #11272
DermaClub StaffAmministratore del forumpeccato per quanto stai facendo, che cosa usi come spray e perchè lavi ?
Dicembre 7, 2022 alle 11:54 am #11273
Caterina7890MembroMi scusi sono stata imprecisa , non lavo, per lavaggi intendevo , lavaggi nasali con fisiologica ( che da un giorno ho smesso) non l’ho mai lavato, continuato ad usare solo pp e stando male nemmeno tutti i gg.. si e’ rivelato essere covid e dopo due gg di febbre altissima ha iniziato a respirare male , quindi mi hanno indicato aeresol con adrenalina e fisiologica , ora respira meglio per fortuna ma ha la tosse e quindi mi hanno detto di usare breva + fisiologica . Ma non ho ancora iniziato perche tutto sommato mi pare meglio nell insieme e la tosse la sto tenendo monitorata e non e’ poi cosi frequente quindi sono in standby, chiaro che se peggiorasse di nuovo respirazione e tosse non avrei altra scelta. Tra l’ altro quest’ ultimo e’ un cortisonico e mi chiedevo cosa dovrei poi aspettarmi dalla sua pelle , se gli effetti sono come quelli delle pomate, sei ci saranno ripercussioni sulla pelle . Nelle zone che vede in foto metto peg? In caso dovessimo dover rifare aeresol c e qualcosa che posso mettere per far scudo alla pelle?
Dicembre 7, 2022 alle 6:39 pm #11274
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia stare anche i lavaggi nasali , una tortura del tutto inutile. Breva non è cortione e puotresti utilizzarlo. Applica PEG Unguento nelle aree di DA.
Dicembre 8, 2022 alle 12:53 pm #11275
Caterina7890MembroGrazie delle indicazioni precise e tempestive come sempre . Sul cortisone mi sono confusa con clenil , mi e’ stato proposto di alternare breva con quello…
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.