-
AutorePosts
-
Aprile 10, 2023 alle 9:18 pm #11306
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua a non bagnare
Aprile 11, 2023 alle 9:56 pm #11307
Caterina7890MembroGrazie! La caviglia e’ impettiginita? ( al centro vaccinale mi fanno venire i dubbi) e quindi chiedo a lei. E in caso cosa dovrei fare?
Gambe: oltre a non bagnare ( lungi da me) continuo anche con peg oppure nelle zone secche e crostose tipo quella no perche sono gia asciutte e secche? Piu che altro per non accentuare prurito pensavo.. che dice?
Aprile 24, 2023 alle 8:10 pm #11308
Caterina7890MembroBuonasera prof Monti,
abbiamo bisogno del suo aiuto, siamo in crisi.. la pediatra ci ha consigliato a seguito di a loro avviso impettigine in alcune zone ( confermato da un suo collega dermatologo che e’ nello stesso studio) . Una di queste e’ la caviglia , che le avevo inviato nella domanda sopra. Mi hanno detto di dargli antibiotico via bocca, dicendo che tanto con quello non c’ e il mio temutissimo effetto rebound.
A parte che secondo me con l antibiotico e’ maggiormente essudante di nuovo, non so se e’ perche si e’ alzata la temperatura o se e’ proprio l antibiotico e quindi non una coincidenza.
Fatto sta che ora abbiamo finito i 7 giorni e secondo loro e’ ancora un po impettiginito e dicono di dare fucimixbeta in cui c’ e antibiotico e comunque pure il cortisone( tra l altro lo abbiamo preso l’ estate scorsa e quindi uno di quelli nella mia lista nera avendo cortisone e visto che abbiamo avuto un orribile esperienza una volta sospeso). Le allego foto, a lei sembra impettiginito?
cosa mi consiglia di fare?
Ha tanti punti messi male come sa ma questo e i polpacci in effetti sono quelli piu tosti da far rientrare a differenza di altre zone che rientrano , anche se poi magari riesplodono riescono sempre a rientrare abbastanza ( per questo ho pensato che avessero ragione e che magari facciano resistenza nonostante segua scrupolosamente il suo protocollo)
Abbiano bisogno che ci dica lei.
grazie infinite
Aprile 26, 2023 alle 8:48 am #11309
Caterina7890MembroAggiungo foto visto che piu di due non me le fa mettere in modo che possa visionare meglio e le chiedo magari e’ una domanda stupida se fitostimoline o connettivina possono aiutare in questo caso e se anche mettere una garza visto che se le gratta sempre e fanno ancora piu fatica a guarire
Tra l altro mi viene il dubbio che i medici che hanno visto le sue caviglie quando erano secche prima dell antibiotico e che diventassero di nuovo essudanti scambino l’ effetto delle peg ( di cui non conoscono le proprieta su DA) che asciugando e cicatrizzando fa venire croste e scambino le croste marroni che s creano una volta asciutta la zona e le ferite per impettigine ..
grazie
Aprile 26, 2023 alle 12:13 pm #11310
DermaClub StaffAmministratore del forumnon bagnare mai e una punta di PEG Unguento la sera, bene un po di esposizione al sole, non segno d’infezione.
Aprile 27, 2023 alle 1:08 pm #11311
Caterina7890MembroGrazie mille ,
la situazione si e’ evoluta cosi, sta seccando, ancora essudante in piccoli punti di giorno e tanta crosta scura e spessa. Un po piu essudante alla notte.
Che ne pensa?E ‘ sempre molto instabile come pelle cambia faccia dal
giorno alla notte , e si gratta sempre , stavo valutando se bendarle con garza per preservare dal grattare e dal contatto con tessuti ( i calzini dopo un po irritano quindi a casa alterno le calze di cotone al
piede nudo, ma gattonando e muovendosi tanto le perde spessissimo e comunque mi da l
impressione che la pelle debba respirare) pero cosi e’ spesso esposta a polvere per quanto casa pulita, e al grattarsi, che ne pensa se bendassi?chiedo perche azioni per noi banali e logiche per chi ha la pelle atopica a volte sono deleterie
Aprile 28, 2023 alle 10:27 am #11312
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso bene un po di esposizione al sole
Maggio 18, 2023 alle 12:26 pm #11313
Caterina7890MembroBuongiorno,
tutto il corpo e il viso vanno meglio ad eccezione delle gambe dietro ( polpaccio e pieghe ginocchia ) e in particolare caviglia destra.
questa non riesco a farla rientrare , allego senza e con flash primo piano , mi chiedo se non si sia sviluppato qualcosa di piu serio ( ci sono delle piccole bollicine che sembrano leggermente gialle) e se serva una pomata antibiotica o se invece no e posso stare tranquilla e insistere
con peg e pp.
C’ è da dire che questo e’ il punto che soprattutto di notte gratta e sfrega con piu forza e che per forza di cose e’ piu esposto a tutto e sollecitato ( esempio gattonando mettendo scarpette anche se ha calzini , ecc) rispetto agli altri punti con DA
grazie mille
Maggio 18, 2023 alle 1:59 pm #11314
DermaClub StaffAmministratore del forumsta miglirando ma ci vuole ancora tempo e il sole dell’estate
Luglio 14, 2023 alle 3:51 pm #11315
Caterina7890MembroBuongiorno prof Monti,
il bambino e’ migliorato tantissimo e di conseguenza anche la qualita’ della nostra vita . Ieri purtroppo pero’ ha avuto una fortissima reazione allergica ( le orecchie sono diventate enormi e fucsia con bollicine , sfoghi ovunque come morsi di zanzare e pelle fucsia ovunque , e prurito incontrollabile , bambino mollo con pressione bassissima ) a probabilmente un alimento nuovo.
Siamo quindi corsi al pronto soccorso , dove gli hanno fatto tramite endovena iniezione di cortisone e antistaminico che non lo hanno fatto rientrare , quindi hanno fatto dopo un po anche l’ adrenalina che invece lo ha aiutato e fatto rientrare del tutto , e ora per fortuna sta bene ed e’ tornato come prima della reazione , quindi ci hanno dimessi 24 ore dopo di monitoraggio.
Ora domanda, avendogli somministrato cortisone, per preservare la pelle dobbiamo adottare qualche precauzione particolare ? Per quanto non devo esporlo al sole? E se usciamo dopo le 20 il sole potrebbe essere nocivo? Devo stare attenta anche alla luce indiretta?Sono preoccupata possa peggiorare di nuovo ma purtroppo visto la
situazione urgente e grave mi sono affidata ai medici del pronto che hanno deciso cosi.
grazie
Luglio 16, 2023 alle 2:27 pm #11316
DermaClub StaffAmministratore del forumpessima idea andare al PS
se il bambino viene punto dalle zanzare, applica MOST Gel Astringente
ora attendi almeno 1 settimana prima di esporlo ancora al sole
Luglio 16, 2023 alle 3:03 pm #11317
Caterina7890MembroBuongiorno prof Monti
mi sono espressa forse male il bambino non e’ stato punto, ha mangiato per la prima volta un pezzo di albume che gli ha fatto reazione allergica e vista la gravita’ della situazione l’ ho portato perche stava andando in reazione anafilattica ( allego foto era cosi ovunque, corpo viso e le orecchie si sono gonfiate e le labbra erano viola ) . Comunque per essere piu precisa ho controllato e hanno somministrato endovena 2,5 mg clorfenamina + 10 mg metilprednisolone e non e’ cambiato nulla e la pressione e’ scesa a 89/39 e quindi hanno somministrato adrenalina IM 0,1 che e’ servita subito.. e infatti mi sono chiesta perche non siano partiti diretti con quella senza dare sempre questo cortisone..
Visto che e’ estate e’ c ‘ e sempre sole e non riesco a farlo stare sempre a casa per una settimana perche a volte sono costretta a uscire con lui perche non ho nessuno che stia a casa a badarci, il sole dopo le 19 ovviamente cercando di tenerlo piu possibile a’ all’ ombra puo far male? la sua pelle e’ tornata come prima della reazione.
Devo temere effetti rebound dopo tutta la fatica che ho fatto per farlo guarire dalla dermatite? ( ne ha ancora poca in via di guarigione , se si ricorda prima era ricoperto)
grazie
Luglio 16, 2023 alle 3:27 pm #11318
DermaClub StaffAmministratore del forumil rebound può avvenire
Settembre 5, 2023 alle 10:45 am #11319
Caterina7890MembroBuongiorno prof Monti,
La dermatite del bambino e’ in fase di remissione totale, ha veramente dei punti piccolissimi, la nostra pediatra era infatti incredula.
Domanda, visto che comunque la sua tendenza c’ e’ sempre pero’ ad esserlo , me ne accorgo proprio da questi piccolissimi punti che ogni tanto sbucano, e lui sudando tanto e ad una anno e mezzo giocando ovviamente fuori si sporca e suda molto, quindi non posso non lavarlo , ma fargli il bagno spesso sarebbe deleterio per la sua pelle, mi chiedevo se avendo gia usato per piu di un anno consecutivamente tutti i giorni pp , posso continuare ad usarlo tutti i giorni ancora quando non gli faccio il
bagnetto ( ogni tanto) per pulirlo da sporco esterno , sudore ecc?
o a lungo andare essendo chimico , usandolo quotidianamente per anno puo’ essere nocivo? ( io l ho usato per piu di un anno consecutivo) Grazie
Settembre 5, 2023 alle 2:37 pm #11320
DermaClub StaffAmministratore del forumUsa la soluzione di permanganato di potassio come spiegato qui sul sito
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.