Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    ornellaorny
    Membro

Ho notato casualmente questa sorta di filo, non so come chiamarlo, che pende dalla lingua..ma cosa può essere? Dall’altro lato non c’è

IMG_20221018_192235.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

un papilloma filiforme benigno, se cresce e da fastidio si può rimuovere chirurgicamente 

ornellaorny
    Membro

Grazie idottor Monti, io questo papilloma neppure lo sento, me ne sono accorta casualmente; non è rigido, è come se fosse piegato su se stesso e infatti, se alzò la lingua, non si vede nemmeno, ieri per fare la foto ho dovuto cercarlo e “srotorarlo” con le dita.  Secondo lei, de resta così e non da fastidio, posso tenerlo oppure queste cose sarebbe bene rimuoverle a prescindere? Inoltre, queste manifestazioni hanno necessariamente una origine venerea o possono essere semplicemente virali? Grazie anticipatamente per la disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non cresce lo puoi tenere altrimenti puoi farlo rimovere, non è da infezione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.