Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Valemaria
    Membro

Buonasera, ieri sera ho sentito un pò di prurito sul viso e specchiandomi mi sono resa conto di avere all’improvviso una macchia rosea su una guancia, a destra della bocca.

Al tatto risulta un pò gonfia, come un cordoncino, e ha una forma allungata, non riesco a capire di cosa si tratti.

Ho fatto il bucato a mano usando uno sgrassatore spray, forse ho toccato il viso con le mani accidentalmente, ma non ho avvisato nessun fastidio sul momento tale da poter giustificare questa infiammazione improvvisa.

Sono nata con mastocitosi cutanea (si è manifestata fino all’età di 10 anni con 8 “bolle” localizzate di circa 2 cm di diametro che ogni tanto si gonfiavano ed arrossavano, ma ormai da più di trent’anni non è più attiva) ma sul viso non ho mai avuto nulla, ho solo sofferto di leggera acne in passato.

Premetto che sto vivendo un momento di stress e di indebolimento fisico a causa di alcune influenze che si sono succedute a stretto giro!

Allego un’immagine.

Grazie già da ora per il parere, cordiali saluti

Valemaria

bolla viso.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso si tratti di reazione infiammatoria da contatto che andrà spontaneamente in regressione , puoi comunque allicare Crema Lenitiva 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.