Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Adelchi
    Membro

Salve dottore, 

chiedo consiglio su come procedere.

Ho 41 anni. Da quasi due anni ormai soffro di dermatite seborroica al viso, che è comparsa in seguito ad un abuso di cortisone e poi di creme.
    La dermatite si presenta con arrossamenti, chiazze e bollicine nell’aria delle guance e del naso, pelle unta e puntini rossi. Ho provato di tutto senza alcun beneficio concreto, la dermatite alterna fasi di varia intensità ma senza regredire del tutto. Va via solo ad agosto con i benefici del sole.  

Da 4 giorni, avendo scoperto il forum, sto usando crema Most 2S e i benefici sono stati notevoli e immediati, anche se ovviamente il problema è ancora presente. Vorrei sapere per quanto tempo devo continuare ad applicarla e se ci sono altre indicazioni che può fornirmi. 
    Grazie mille.  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S non ha limiti di tempo ma quando la cute è a posto si sospende, evita i detergenti e non applicare altro prodotto. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.