-
AutorePosts
-
Ottobre 27, 2022 alle 11:50 am #11214
Gino13MembroBuongiorno, da circa 3 giorni mi ritrovo ad avere il volto gonfio (di mattina appena sveglio riesco a malapena ad aprire gli occhi, dopo qualche ora migliora un poco ma non guarisce) e le braccia piene di fruncoletti molto pruriginosi come da foto. Quando mi gratto i fruncoletti si espandono e si arrossano velocemente. Nel resto del corpo ho anche qualche sintomo di dermatite, ma poca roba rispetto alle braccia (interamente) e alla zona inguinale (anch’essa interessata da prurito intenso).
Non ho mai sofferto di dermatite atopica fino alla scorsa primavera quando iniziarono ad apparirmi molti fruncoletti lungo i fianchi e nelle dita delle mani. In questi mesi ho cercato di gestire autonomamente la situazione senza assumere farmaci di alcun tipo. I sintomi apparivano e scomparivano a distanza di qualche settimana. Negli ultimi giorni la situazione è però diventata diventata ingestibile, principalmente a causa del gonfiore al volto.
Ottobre 28, 2022 alle 11:14 am #11217
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che tu abbia applicato qualche prodotto che non hai tollerato.
Novembre 14, 2022 alle 1:21 pm #11219
Gino13MembroSalve, riscrivo perché a causa dell’eccessivo gonfiore sono dovuto andare in pronto soccorso dove ovviamente mi hanno curato a suon di cortisone e prescritto una cura a base di cortisone (Metilprednisolone 16mg per 5 giorni, poi 8mg per 5 giorni e 4mg per altri 5 giorni) e antistaminico. Ho finito la cura da 5 giorni e questa è la mia situazione attuale (si vedano le foto allegate con l’aggiunta di altri piccoli sfoghi sul torace e sulle gambe). Ad oggi sto solo usando Permanganato di Potassio, nient’altro. Niente docce e uso sempre guanti in nitrile. Evito cosmetici, creme varie e prodotti chimici di alcun tipo. Secondo lei si tratta di Dermatite Atopica? Aggiungo che soffro da sempre di forfora (intensa) nei capelli e oggi ho anche le sopracciglia molto pruriginose.
A questo punto le chiedo se gentilmente può consigliarmi come curarmi e se invece la cura al cortisone è stata abbastanza intensa e duratura da provocarmi il TSW (non usavo cortisone da tanti anni). Grazie mille.
Novembre 14, 2022 alle 5:30 pm #11221
DermaClub StaffAmministratore del forumil cortisone non ci voleva proprio , ora applica MOST PEG Unguento a velo sottile dopo la detersione con PP .
Aprile 9, 2024 alle 2:39 pm #11223
Gino13MembroAprile 10, 2024 alle 2:08 pm #11224
DermaClub StaffAmministratore del forumevitando del tutto di bagnare o lavare oltre che PEG Unguento, altrimenti non guarisci.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.